Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Ietri e Di Giusto, che sfida. La rovesciata di Grop

Il Torre spaventa la Sangiorgina la quale, una volta in svantaggio, si scatena, conquistando una vittoria delicata e preziosa. Il numero dieci di casa è di un'altra categoria...


Vince e legittima i tre punti nonché il terzo posto in classifica la Sangiorgina per lunghi tratti a comandare la gara che la vede opposta in un gelido pomeriggio al “Collavin” al Torre Tapogliano, trascinata da quel giocatore di nome Alessandro Ietri a cui la seconda categoria sta veramente stretta. Dal suo sinistro, ma non solo quello, sbocciano le insidie al portiere avversario, ci mette lo zampino i tutti tre i gol (due li segna) e fa ammattire chi cerca di arginarlo. Nonostante tutto gli ospiti sono riusciti a tenere inviolata la propria porta per poco più di un tempo grazie anche al portiere Di Giusto e andati addirittura in vantaggio ad inizio ripresa per poi subire il rabbioso ritorno dei cremisi.

Ietri contro Di Giusto sin dall’inizio ma vince il portiere respingendo al 12’, al 29’ dopo una bella triangolazione lunga con Julves e al 43’ sul tiro in progressione del n. 10 di casa. Nel mezzo due volte Moretto cerca lo specchio, prima lo trova ma c’è Di Giusto a sventare, poi la mira è alta.

Al 2’ della ripresa il Torre va in rete da un’azione da calcio d’angolo chiusa con un diagonale chirurgico sul palo lontano da Bernecich il quale al 10’ fa venire i brividi ai tifosi di casa con un tiro dalla distanza su cui è attento Pulvirenti ad alzare in corner. Capita l’antifona, la Sangiorgina decide di darsi da fare concretamente e passa solo un minuto, Julves indirizza verso la porta, irrompe Ietri e fa centro. E allora si scatena il bomber, in mezza giravolta svirgola un pallone da ottima posizione recapitatogli da Brunzin, poi confeziona un assist dalla riga di fondo crossando di destro per la rovesciata di Grop ed è 2-1. Ancora Grop imbeccato da Brunzin ciabatta male davanti a Di Giusto seppur defilato. Alla mezzora Ietri serve in sovrapposizione sull’out destro Drigo che salta un paio di avversari, entra in area e viene affrontato irregolarmente da Sandrin. Rigore senza discussioni, sul dischetto Ietri manda la sfera dalla parte opposta al portiere mettendo in vetrina il suo 19° gol stagionale e il sigillo sul match.

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

SANGIORGINA - TORRE TC 3-1
Gol: al 2’st Bernecich, all’11’st Ietri, al 23’ Grop, al 30’ Ietri su rigore.

SANGIORGINA: Pulvirenti, Drigo (42’st Ragazzo), Pascut, Malisan (33’st Zanfagnin), Zienna, Moretto (45’st Bellocco), Codato (6’st Marangoni), Brunzin, Grop, Ietri, Julves (36’st Barusso). (12. Devetti, 13. Sguassero). All. Giorgio Zanutta.

TORRE TC: Di Giusto, Misson (36’st Marcuzzi), Russiani (18’st Biasutti), Sandrin, Celante, Marcenaro, Puntin, Suerz, Colledan (23’st Ferletic), Bernecich, Russo (20’st Bisceglia). (12. Esposito, 15. Muzzo, 17. Veronico). All. Luca Valentinuzzi.

ARBITRO: Filippo Solza sez. Pordenone

NOTE Ammoniti: 28’ Drigo (f), 10’st Colledan (f), 29’st Sandrin (f), 38’st Bernecich (f). Angoli 4-3. Fuorigioco: 2-2. Rec. 0'/3’. Spettatori 50 circa. Giornata fredda cielo coperto.


LA MOVIOLA

Arbitro: Filippo Solza sez. Pordenone 6.5
Gara abbastanza facile da dirigere vista la correttezza dei giocatori. I cartellini ci sembrano corretti. Curiosità che dopo nemmeno 120 secondi dall’inizio debba già richiamare il tecnico del Torre per rimanere nella sua area tecnica.

 I casi analizzati:

- 11’st: giusto aver convalidato il pareggio di Ietri: al momento del tiro del compagno è in posizione regolare tenuto in gioco da un paio di avversari, seppure di poco.

- 29’st: Nessun dubbio sul rigore concesso alla Sangiorgina per il fallo commesso da Sandrin su Drigo, così come corretta è l’ammonizione in quanto non si trattava di evidente opportunità di realizzare una rete e l’intervento difensivo è a cercare di giocare il pallone.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10370 secondi