Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - Il mal di pancia di Campanelle e Montebello

Le decisioni arbitrali condizionano i pareggi con Audax e Romana. Melissano: "I miei continuano ad avere la lingua troppo lunga". La rosa di Spagnoletto, invece, è troppo corta...


In una domenica resa difficile dalle condizioni meteo le triestine delò girone D della Seconda categoria non si esaltano; infatti, l'unica vincente è il Breg, che regola l’Alabarda 4-1, dando una scossa alla propria classifica. Il tecnico degli sconfitti, Bovino, è assai laconico nel suo commento: "Complimenti al Breg, una bella squadra. Ottimo l'arbitraggio”.
Pareggia 1-1 sul campo dell'Audax il Campanelle, che porta a casa un buon punto dalla trasferta goriziana. Racconta quanto accaduto ai giuliani il vice-allenatore, Braico: ”Partita giocata su un campo pesantissimo con un clima freddo e alla fine ha pure cominciato a nevicare, quindi già stare in piedi era difficile, figurarsi costruire gioco. Le due squadra ci hanno provato e meritano quindi un plauso. In vantaggio si è portato il Campanelle allo scadere del primo tempo, con Giorgio Pigato abile nello sfruttare l'uscita a vuoto del portiere avversario; è stato  un gol da opportunista il suo. Il campo pesante alla distanza ci ha messo in difficoltà, ci siamo allungati mentre l'Audax è cresciuto, fino a pareggiare. L'1-1, però, ci lascia l'amaro in bocca, vuoi perché abbiamo perso malamente il pallone, consentendo ai padroni di casa di presentarsi alla conclusione, terminata però alta. Vuoi soprattutto perché l'arbitro ha fischiato un rigore assurdo per un intervento in scivolata di Capuano... Quindi, il pareggio ci va davvero stretto, considerato che in fase difensiva non abbiamo concesso praticamente nulla. Anche la gestione delle ammonizioni ha destato in noi delle perplessità". 
Buon pareggio casalingo colto dal Montebello il quale, pur rimaneggiato, impatta 1-1 la sfida con la Romana e pure i nerazzurri hanno qualcosa da recriminare visto che un loro gol è stato annullato tra le proteste. 
Chi non riesce a uscire dal tunnel è il Muglia, battuto in casa da un Sovodnje in continua ascesa. Mister Spagnoletto spiega: "La squadra ha combattuto dando il massimo, ma il risultato non è arrivato. Abbiamo subito un gol per tempo, era difficile fare di più considerate le difficoltà della rosa con cui ci stiamo confrontando. I tre ragazzi della Juniores si sono comportati particolarmente bene... Aspettiamo i rinforzi". 
Torna senza punti dalla trasferta a Fiumicello una generosa Roianese, che ha dato vita a una gara particolarmente combattuta come sottolinea il tecnico dei bianconeri giuliani, Melissano: "Il campo era  davvero pesante, ed entrambe le squadre hanno creato molto in fase offensiva. Paghiamo i soliti nostri difetti nella gestione di partite maschie; inoltre prendiamo ammonizioni stupide perchè abbiamo la lingua lunga e questo mi ha costretto a fare un paio di sostituzioni per evitare di restare in inferiorità numerica. Buon esordio da parte nostra per Conni che giocava nel campionato Carnico e finalmente una bella prestazione dell'attaccante Diego Montebugnoli. Domenica speriamo di chiudere in maniera positiva un girone di andata nel quale siamo stati al di sotto delle nostre possibilità.”
 
Edoardo Alessio

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51670 secondi