Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Cjarlins e Tamai ancora corsare. Giornata ricca di gol

Super domenica con Smrtnik e Giglio decisivi a Noale e Belluno. Il Legnago ne fa 6 all’Abano con 5 reti in quattordici minuti. Sette gol anche ad Arzignano con la vittoria dei padroni di casa sulla Clodiense


Un remake di quindici giorni fa: Cjarlins e Tamai, ripetono le imprese di Rovigo e Abano, conquistando altre due vittorie esterne, dal peso specificio esageratamente importante per gli sviluppi della classifica. I ragazzi di Luca Lugnan sbancano Noale con un calcio di rigore di Smtrnik, messo a segno nel finale del primo tempo, collezzionando il terzo successo di fila.
Il Tamai con qualche brivido, sbanca Belluno in condizioni rese difficili dal terreno di gioco ghiacciato e la temperatura molto bassa. Le furie passano nel primo tempo con Alcantara, rimangono con l’uomo in più per l’espulsione del bellunese Petdji, ma quando l’incontro appare in discesa arriva il pareggio dei gialloblù con Rocco, che sfodera una velenosa punizione. I rossi si riportano in avanti e trovano il gol della vittoria con Giglio a quattro dal termine, riprendendosi i tre punti e conquistando la terza vittoria esterna.
Un finale di andata, dunque, che si sta tingendo dei colori regionali con il Tamai che sale a quota 20 punti e il Cjarlins a 19, per la prima volta entrambe fuori dalla lotta salvezza.
Il resto del sedicesimo turno è vissutto con una girandola di emozioni, con rovesciamenti di risultato e gol a grappoli. La capolista Virtus Vecomp Verona, sotto di due gol con la Liventina, paga a caro prezzo due disattenzioni del portiere Sibi che si fa infilare dalla distanza, prima da Furlan e poi da Sutto (estremo sostituito poi ad inizio ripresa), ma.riesce a rimontare e rimanere in vetta, con i gol di Manarin, Alba e Danti su rigore a quattro minuti dalla fine.
Vince di misura Il Campodarsego rimanendo ad una lunghezza dai veronesi, superando allo stadio “Gabbiano” una coriacea Adriese. Kabine su rigore e Michelotto spianano la strada alla squadra di Gianfranco Fonti, che nel finale si rimbocca le maniche per evitare il ritorno dei rodigini.
Successo di misura (4-3) anche per l’Arzignano Valchiampo contro una determinata Clodiense in partita sino alla fischio finale. Per i vicentini decide una rete di Forte, dopo le segnature di Vanzan, Maldonado e Odogwu.
Le tre davanti con i successi odierni hanno scavato un solco di 7 punti dal resto delle inseguitrici condotto dal Mantova, incapace di abbattere la resistenza dell’Ambrosiana (unico 0-0 di giornata) e dal Belluno (con un punto in meno rispetto ai virgiliani) fermato a domicilio da un ottimo Tamai.
Nella carellata di gare finite in goleada spiccano Delta Rovigo-Montebelluna (4-1) e Legnago-Abano (6-1). I rodigini si scatenano nella ripresa, innescando le marce alte contro i trevigiani, che erano riusciti ad andare al riposo sull’1-1. Partita dai due volti a Legnago: dopo 45’ il risultato era fermo sul nulla di fatto, ma dal 9’ della ripresa si scatena la formazione di casa, che infila quattro gol in 5’ demolendo la difesa padovana, con le doppiette di Vita e di Zanetti. In completa confusione l’undici neroverde ne prende altri due, uno con Zanetti (tripletta finale per l’ex attaccante del Tamai) e con Parrino, riuscendo a segnare il gol della bandiera solo con una sfortunata autorete veronese.
Gara equilibrata tra Este e Union Feltre conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 2 – 1, con la doppietta di Ferretti.

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

Gare a marcatori della sedicesima giornata:

ARZIGNANO VALCHIAMPO – CLODIENSE 4 – 3
Gol:2’ Vanzan (A), 32’ Santoni (C), 37’ Maldonado (A), 44’ Odogwu (A), st. 16’ Baido (C),25’ Forte (A) 34’ Baido (C)

BELLUNO – TAMAI 1 - 2
Gol: 35’ Alcantara (T); st. 26’ Rocco (BL), 41’ Giglio (T)

CALVI NOALE - CJARLINS MUZANE 0 - 1
Gol: 40’ Smrtnik rig. (C)

CAMPODARSEGO – ADRIESE 2 - 1
Gol: 38’ Kabine rig. (C); st. 6’ Michelotto (C), 37’ Marangon (A)

DELTA ROVIGO – MONTEBELLUNA 4 -1
Gol:3’ Alessandro (DR); st. 2’ Alessandro rig. (DR). 42’ Vuthai (DR). 45’ Mboup (DR)

ESTE – UNION FELTRE 2 - 1
Gol: 24’ Fioretti (E), 34’ Madiotto rig. (UF); st. 28’ Ferretti (E)

LEGNAGO – ABANO 6 - 1
Gol: st.9’ Vita (L), 10’ e 12’ Zanetti (L), 14’ Vita (L), 23’ Zanetti rig.(L), 34’ autogol Cairola (A). 37’ Parrino (L).

LIVENTINA – VIRTUS VERONA 2 - 3
Gol: 28’ Furlan (L), 31’ Sutto (L), 38’ Manarin (VV); st. 28’ Alba (VV). 41’ Danti rig. (VV)

MANTOVA – AMBROSIANA 0 - 0 

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 10/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10986 secondi