Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - L'Arteniese ringrazia il Chiavris e comanda. Keepfit corsaro

Gli udinesi rallentano il Basiliano, i biancazzurri domano il Mereto: risultato, la vetta della classifica cambia inquilino. Arzino e San Gottardo avanti tutta, a Coseano Keci non basta al Glemone per piazzare il blitz. A Nimis la squadra del Ghana ottiene, in rimonta, la prima vittoria esterna della sua avventura


Sorpasso! A un turno dal traguardo intermedio l'Arteniese soffia al Basiliano lo scettro del comando nel girone B di Terza categoria, che vede i biancazzurri ancora imbattuti oltre che esprimere l'attacco più prolifico (36 reti, come quelle segnate dal Basiliano) e la difesa meno perforata, con appena 5 reti al passivo. 
Grandi numeri, quindi, per l'Arteniese, ma soprattutto una vittoria pesante e importante, quella colta oggi in casa contro il babau Mereto, avversario decisamente pericoloso. L'Arteniese si è imposta però in maniera meritata, colpendo nel finale dei due tempi con Bettio e Martignano, al termine di un match assai combattuto. Sugli scudi la solida retroguardia di casa, mentre in avanti il tandem formato da Bettio e Gerussi ha costantemente impensierito i neroverdi. 
La sorpresa, relativa, l'ha invece subita il Basiliano, forte di 11 vittorie in 12 gare: stavolta, però, i bianconeri non sono riusciti a imporsi, merito di un Chiavris generoso e molto maturato. Sul campo della squadra udinese la sfida è terminata 1-1, con gol ospite di Bledar.
Supera un altro test l'Arzino, che espugna il terreno del Donatello e si propone con sempre maggiore convinzione come terza forza del torneo: Andrea Marcuzzi e Elia Ghirardi hanno permesso ai gialloblù di avere la meglio sulla squadra di Corazza
In chiave play-off, per altro, il passo in avanti più deciso lo ha compiuto il San Gottardo, passato 2-0 a Moimacco, segno che i biancocelesti udinesi sono veramente tornati a ruggire.
Molto atteso in quest'ottica era anche il confronto diretto tra Coseano e Glemone, che ha regalato un verdetto interlocutorio, sotto forma di 2-2, che consente comunque ai giallorossi di patron Pretto di tenere gli avversari odierni a tre punti di distanza. Coseano a segno con Alex Donati e Giuliano Dalla Santa, Glemone che ha sfoggiato una volta di più le qualità in zona gol di Misir Keci, autore di una doppietta. 
E il Keepfit? I ghanesi hanno colto la prima vittoria esterna a Nimis, in un match iniziato per loro in salita con il vantaggio dei padroni di casa; nella ripresa il Keep però ribaltava la situazione attraverso le segnature di Denis Silvester e Albert Mensah. Risultato, 11 punti in classifica, morale che si impenna, e... chissà quello che ancora potrà succedere da qui alla fine del campionato. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12672 secondi