Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Orgnano e Cormor sugli scudi, Pieris d'un soffio

Turno all'insegna delle goleade e delle sorprese. Cadono Muglia, Basaldella e Chiopris, il Leon Bianco A "sbanca" Cormons. San Luigi a forza 8 sul Lovaria, che ne segna 4

Turno all'insegna dei colpi di scena e delle goleade quello della A2 Figc Amatori andato in scena nel pomeriggio. Spicca l'impresa dell'Orgnano 05, che ha inflitto al Muglia la prima battuta d'arresto del suo campionato, ottenendo al contempo la prima affermazione casalinga. Rivieraschi ko nonostante le reti di Barzelatto, Macor e Zaro, mentre in attacco l'Orgnano ha combinato sfracelli. 
Sugli scudi pure il San Luigi, capace di sbancare Lovaria con un incredibile 8-4 all'insegna del gol facile e delle difese in grande affanno: triestini a segno 4 volte con Menicali, oltre a tuonare grazie a Franco, Scoria, Moussa Pape e Pacillo
Particolarmente significativa per le zone nobili della classifica è stata la vittoria colta dall'Udine United Rizzi Cormor sul Basaldella con un rotondo 2-0 confezionato da D'Orlando al 29' del primo tempo e De Marchi all'80.
Parte con un piglio promettente il Basaldella, ma Meden con l'aiuto della difesa sventa la minaccia. Prende quota il match tra due squadre che esprimono un buon calcio e al 30' arriva la svolta: Andrea Conte si invola sulla sinistra, salta due avversari, entra in area e viene atterrato: rigore limpido che lo specialista D'Orlando fa fruttare per il vantaggio dei cittadini. 
Nella ripresa le due formazioni continuano a darsi battaglia a viso aperto, il Basaldella ci mette qualcosa in più nel tentativo di pareggiare. Purtroppo, a condizionare il match ci si è messa la direzione arbitrale, che ha scontentato entrambe le squadre, innervosendo e incattivendo la sfida. Alla fine, resta in 10 intorno al 75' la formazione ospite, e 5' più tardi il Cormor raddoppia su pregevole azione di rimessa, finalizzata da De Marchi. Festeggiano una vittoria di valore i padroni di casa, il Basaldella incassa il ko nella consapevolezza di poter continuare a disputare un campionato da protagonista. 
Prosegue a scalare la classifica il Pieris, andato a sbancare 3-2 il fortino del Remanzacco. Padroni di casa che si portano sul 2-0, mentre la ripresa è di marca bisiaca; al 65' colpisce Altobelli in mischia, all'82' Candido (su assist di Altobelli) firma il 2-2 e proprio al 90' ci pensa Russi ancora al termine di una mischia a regalare agli ospiti il successo pieno. In casa il Leon Bianco A doma 3-1 il quotato Chiopris Viscone e anche la squadra di Cormons può festeggiare la prima affermazione ottenuta sul campo amico. 

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11568 secondi