Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Questo Maccan è rimasto senza bollicine

Pareggio opaco per la squadra di Bovolenta contro un Belluno che non impressiona. I gialloneri stanno attraversando un periodo poco ispirato. Positivo Vascello

Pari e rimpianti: solo 1-1 coi Canottieri, ma la classifica si muove

Un Maccan Prata incerto e un po’ annebbiato non va oltre all’1-1 contro i Canottieri Belluno, in un match parso ampiamente alla portata alla luce del predominio sul piano del gioco. Tanto possesso non basta agli uomini di Paolo Bovolenta per tornare al successo dopo due sconfitte di fila: il pari, certo, smuove la classifica, ma col senno di poi la sensazione è che per i tre punti davvero sarebbe bastato appena di più.
Partita scialba, priva di grossissime occasioni, se si eccettuano i gol e diverse opportunità in finale di gara. Visibilmente sottotono, i gialloneri organizzano l’offensiva in maniera macchinosa, pungendo poco e perlopiù dalla distanza. Gli ospiti resistono senza grossi patemi per tutta la prima frazione, affacciandosi di tanto in tanto. Nella ripresa poi mettono la freccia, passando a condurre a freddo in contropiede: due contro uno, Vascello chiude gli spazi ad Alba, che però può allargare per Dal Farra, la cui scivolata solitaria a depositare in rete è più che agevole. Solo a quel punto la spinta pratese si fa veemente. Stendler, Vulikic e soprattutto Aziz scaldano le mani a Del Prete, che risponde presente più volte presente.
La porta, insomma, pare stregata e per violarla occorre un episodio. Decisivo il nuovo estremo Vascello: suo infatti il rilancio con le mani, diretto in porta, che mette in crisi Del Prete. Il numero 12 bellunese blocca la sfera, ma atterra col dorso delle mani sulla traversa, perdendola: Pontillo è lì, e non perdona. 1-1 quasi casuale, ma ben giustificato dalla pressione che il Maccan continua a portare alla porta gialloblù. Finale di assedio, rotto solo dal brivido di un palo centrato a 1′ dal termine da Scerbo: il risultato, tuttavia, non cambia più.


MACCAN PRATA - CANOTTIERI BELLUNO   1 - 1
Gol: nella ripresa, a 1’38” Dal Farra, a 11’00” Pontillo.

MACCAN PRATA Vascello e Marchesin (portieri), Poser, Fabbro, Vulikic, Buriola, Aziz, Štendler, Pontillo, Grigolon, Spatafora, Bortolin. All. Bovolenta.

CANOTTIERI BELLUNO Salvador e Del Prete (portieri), Brancher, De Battista, Chaoui, Savi, Reolon, Orsi, Dal Farra, Boso, Alba, Scerbo. All. Bortolini.

ARBITRI: Criscione di Bergamo e Spadola di Lovere; cronometrista Zucchiatti di Tolmezzo.

NOTE - Ammoniti Vulikic, Scerbo, Pontillo, Brancher, Orsi, Stendler.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11983 secondi