Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Scussolini: al Varmo servono un paio di marpioni

Il presidente dei bianconeri: "Abbiamo raccolto pochissimo rispetto a quello che abbiamo seminato. Il girone è molto tosto, noi pecchiamo di esperienza. Cercheremo di chiudere la stagione il meglio possibile, costruendo per il prossimo campionato"


Un pizzico di depressione è normale per chi come il Varmo chiude la classifica del girone A di Terza categoria. In undici gare i bianconeri hanno racimolato una sola vittoria a fronte di dieci sconfitte. Eppure il club guidato da Gianni Scussolini non è stato con le mani in mano in questi mesi, e tra i vari tentativi non è mancato quello relativo all'avvicendamento in panchina, su cui è tornato a sedersi Arnaldo Restucci. I risultati, però, non sono arrivati. Spiega il presidente Scussolini: "La stagione non si sta rivelando fortunata: abbiamo avuto diversi contrattempi, soprattutto infortuni. Ovviamente, la squadra ha mostrato anche di avere qualche limite, in particolare di esperienza e personalità. Capita di costruire gioco, di rendersi pericolosi, ma di concretizzare poco e, magari, di regalare calci di rigore come accaduto domenica contro il Vibate, una partita che abbiamo condotto in lungo e in largo e che però siamo riusciti a perdere". 
Anche il girone pordenonese-udinese si sta rivelando tosto: "Assolutamente sì. Ci stiamo confrontando con formazioni agguerrite e che hanno in organico diversi giocatori navigati scesi di categoria; autentici marpioni che non ti perdonano ingenuità e distrazioni. Eppure, a dispetto della classifica deficitaria, nessuna ci ha messo sotto in maniera netta. Indubbiamente ci manca qualcosa, ma siamo determinati a concludere in maniera positiva il campionato, gettando le basi per quello seguente. Ecco perché - aggiunge il patron del Varmo -, siamo alla ricerca di qualche rinforzo che possa colmare le lacune e aiutare i giovani a crescere". 
Gianni Scussolini aggiunge: "L'impegno dei ragazzi è encomiabile, agli allenamenti le presenze sono sempre importanti, si è formato un bel gruppo che meriterebbe di raccogliere soddisfazioni anche a livello di risultati". 
Domani il Varmo sarà di scena ad Aviano, contro l'altalenante Pro, in una gara che potrebbe riservare sorprese. Colle e compagnia bella tenteranno di piazzare la zampata e di conquistare il primo risultato utile in trasferta dove hanno fin qui rimediato 5 sconfitte. 

Sono due le partite di cartello della dodicesima d'andata, ossia Castionese - Montereale e Pocenia - Zoppola, mentre la capolista Vigonovo ospiterà un Vibate in crescita e la Purliliese dovrà fornire risposte importanti nel match interno con il Maniago. Ecco, di seguito, gli incontri in programma e gli arbitri designati a dirigerli.

CASTIONESE - MONTEREALE VALCELLINA  Daniele Bassutti (Maniago)

NUOVA CALCIO POCENIA - CALCIO ZOPPOLA  Francesco Ferro (Basso Friuli)

PRO AVIANO - VARMO Simone De Clara (Pordenone)

PURLILIESE - MANIAGO Luca Mongiat (Maniago)

REAL CASTELLANA - SARONE 1975 2017 Daniele Bracci (Maniago)

SAP RAMUSCELLESE - LATISANA RONCHIS Ulysse Rosset (Pordenone)

VIGONOVO - VIBATE Stefano Merlino (Pordenone)

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58735 secondi