Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TRE STELLE - Arriva anche Marchiol, già promessa di Udinese e Empoli

Dopo Spessot ecco un altro portiere di talento conquistato dalla rivoluzione gialloblù. Matteo, classe 2000, affianca Simone Micelli in prima squadra. Lerussi e Zamarian: "Questi ragazzi arriveranno in alto"


E’ il direttore sportivo del 3 Stelle, Martino Lerussi, a commentare per novità: "Il nostro presidente, Luca Zamarian, l’aveva annunciato senza però volersi sbilanciare perché l’accordo era nella fase conclusiva dei dettagli. Oggi invece possiamo dire con certezza che il promettente Matteo Marchiol è del 3 Stelle".
Matteo Marchiol, classe 2000, messosi in mostra con i colori dell’Udinese Calcio S.p.A giocherà nel 3 Stelle al fianco di Simone Micelli, portiere della prima squadra guidata proprio da Lerussi, che ha come intento quello di arrivare a conquistarsi un posto in Prima categoria.

"Matteo è un portiere su cui noi puntiamo molto – spiega Lerussi -, e di cui, siamo sicuri, sentiremo parlare a breve nel panorama del Triveneto. Matteo, infatti, approda al 3 Stelle dopo un percorso esaltante con la maglia dell’Udinese, con cui si è aggiudicato il titolo di campione d’Italia a livello di Giovanissimi nazionali e con cui vince numerosi riconoscimenti come miglior portiere in diversi trofei internazionali che gli permettono di etrare nel giro dell'Empoli F.C., squadra che militava in serie A. Marchiol, pur essendo un portiere di media statura dato che supera di poco il metro e ottanta sfiorando i settanta chili di peso - continua il ds gialloblù – oltre ad avere una agilità unica è bravissimo con i piedi ed è considerato, a torto, un portiere timido. Tutt’altro! Matteo è un ragazzo concreto e spesso decisivo: nei momenti più delicati è lui che prende il comando della squadra e se c’è da tirare una punizione o un rigore non si tira mai indietro, mettendo la palla nell’angolo opposto al portiere".

L’ambiente amichevole, le aspirazioni personali di Matteo e la tipologia di allenamento sono stati determinanti per la scelta finale, come confessa lo stesso portiere: "Effettivamente gli allenamenti con questo preparatore sono molto diversi da tutti gli altri. Nemmeno all’Udinese,  in un ambiente di professionisti, ho mai avuto modo di fare allenamenti del genere. E nemmeno negli ambienti di Promozione che ho frequentato. E’ davvero un’altra concezione di crescita del portiere, che non credo abbia nessuno in Friuli in questo momento. Dopo le prime sedute però, a patto che tu abbia davvero voglia di impegnarti e crescere tecnicamente, ti abitui… anche se torni a casa, mangi e vuoi solo andare a dormire". 

Ed è Luca Zamarian, presidente del 3 Stelle, a concludere: "Questo modo diverso di lavorare ha incuriosito parecchi giovani portieri che si sono avvicinati alla nostra realtà. Per il momento, però, abbiamo rifiutato ogni ‘candidatura’. Questo non per voler peccare di presunzione ma perché preferiamo concentrarci sui portieri molto promettenti che abbiamo, infatti Matteo Marchiol si aggiunge ad altri due ‘gioiellini’ della “scuderia 3 Stelle”: il foggiano Giuseppe Pio Barra (classe 2001) e l’ex Udinese Calcio Simone Spessot (2002). Che hanno già ricevuto diverse offerte da altre squadre, rifiutandole. Ma nella ricerca e nella crescita tecnica dei portieri – assicura Zamarian – non ci fermeremo. Assieme al vice presidente Marco Venturini, al ds ed al preparatore vogliamo continuare a costruire il progetto che faccia divenire il 3 Stelle un punto di riferimento in regione per la crescita di giovani portieri che ambiscono a giocare in Eccellenza, Serie D e chissà, magari in Lega Pro".

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11464 secondi