Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Che carattere. E al Rocco scoppia la festa

Grande vittoria della squadra di Sannino sul quotato Feralpi Salò di Serena. Petrella con una doppietta è l'uomo del giorno


La penultima di andata coincide con l’ultimo impegno casalingo del 2017 per i rossoalabardati, chiamati a mettere in difficoltà una delle principali accreditate al salto di categoria, la FeralpiSalò. Unione con diverse assenze e disegnata tatticamente con un 4-2-3-1 nel quale Petrella viene preferito a Bariti e parte largo a sinistra, con Mensah dalla parte opposta e Bracaletti a gravitare tra le linee alle spalle di Arma. Ospiti con la sola assenza di Jawo ed imbarazzo della scelta per Serena, che punta sul maggior tasso di esperienza del campionato affiancando a bomber Guerra il calsse ’89 Mattia Marchi.
Avvio di buona personalità della Triestina, che colleziona quattro corner in 10’ senza tuttavia impegnare severamente Caglioni. Gli ospiti si fanno vedere con un paio di pregevoli giocate di Voltan senza però concludere a rete, prime battute equilibrate e senza sussulti.
Il primo spunto significativo lo regala Dettori con una velenosa punizione dalla corsia sinistra, Porcari ben appostato anticipa l’intervento di Boccanera mettendo di testa in corner, poi senza esito. La risposta alabardata arriva al 20’ e porta la firma di arma, che spedisce non di molto a lato di testa un cross morbido di Petrella dalla trequarti destra. Poco dopo metà frazione il Salò va ad un paddo dal vantaggio con un destro secco dal limite di Vitofrancesco che incoccia il palo alla sinistra di Boccanera. La risposta giuliana si materializza al 26’ con un bel contropiede orchestrato da Mensah, volata sulla sinistra e cross morbido sul quale Arma fa da torre e Petrella calcia al volo fuori misura. Un minuto dopo è un’altra sponda di Arma ad innescare Bracaletti, sinistro a lato di poco da posizione defilata. E’ ancora un inserimento di Vitofrancesco al 35’ a creare scompiglio in area giuliana, il destro sporco termina a lato di poco. L’Unione risponde però subito presente con un mancino potente di Petrella, contenuto in due tempi da Caglioni con qualche affanno. Al 41’ l’episodio che rompe l’equilibrio, Arma attira su di sè due avversari, la sfera dalle retrovie passa e Bracaletti col destro appena dentro l’area costringe alla super parata Caglioni, la respinta è trasformata in gol da Mirco Petrella puntualissimo all’appuntamento. La Triestina si fa poi vedere ancora prima dell’intervallo, quando Libutti tutto solo sul secondo palo arriva in lievissimo ritardo su una punizione dalla trequarti di Bracaletti. Si va al riposo con l’Unione avanti di misura, dopo una prima frazione nella quale gli ospiti mostrano le loro qualità trovandosi però di fronte una Triestina pronta a ribattere colpo su colpo.

Si riparte con gli stessi ventidue e con Voltan che cerca subito la conclusione col destro dopo 60”, sfera però ben distante dai pali di Boccanera. Dopo un corner alabardato senza esito, è Dettori dai venti metri ad andare non distante dal palo alla destra di Boccanera. Il Salò prova ad alzare il baricentro ma a sfiorare la rete è l’Unione, grazie a un siluro di Porcari dai venti metri che sibila a un palmo dall’incrocio al 10’. Al 13’ doppio cambio ospite, Ferretti e Capodaglio sostituiscono Voltan e Dettori. Ed è proprio Ferretti a lasciare il segno con una grande giocata al 17’ che vale il pareggio, controllando al bacio una palla lunga dalle retrovie e superando Boccanera col mancino. La Triestina non subisce il colpo e sfiora anzi l’immediato nuovo vantaggio, Bracaletti e Petrella mettono Arma in condizione di calciare col piatto dal dischetto, rigore in movimento che termina a lato di un soffio. Al 25’ è poi Petrella a spedire a lato di pochissimo un potente diagonale mancino appena dentro l’area. Poco prima della mezz’ora Serena toglie Guerra ed inserisce Boldini, Sannino fa uscire Pizzul e Meduri inserendo Grillo e Bariti.
A 11’ dal termine altro cambio ospite, con l’uscita di Parodi e l’ingresso di Magnino. Passa un minuto e l’Unione trova il vantaggio a certificare un secondo tempo di grandissimo carattere, è Petrella a far esplodere il “Rocco” con uno splendido tuffo di testa su cross dalla corsia mancina di Mensah.
Poco dopo Acquadro prende il posto proprio di Petrella, salutato da una strameritata standing ovation. Nel finale esce un esausto ed entra Celestri, 4’ di recupero non cambiano la sostanza e la Triestina fa lo sgambetto ad una delle corazzate del campionato, conquistando tre punti pesantissimi al termine di una partita giocata con carattere da grandissima squadra.

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

U.S. TRIESTINA CALCIO – FERALPISALO’ 2-1 
Gol: Petrella 41’, Ferretti 62’, 80’ Petrella

U.S. TRIESTINA CALCIO (4-2-3-1): Boccanera; Libutti, El Hasni, Codromaz, Pizzul (74’ Grillo); Meduri (74’ Bariti), Porcari; Petrella, Bracaletti (89’ Celestri), Mensah; Arma.  A disp: Perisan,  Pozzebon, Acquadro, Oliveri, Murano.  All. Sannino

FERALPISALO’ (4-3-1-2): Caglioni; Vitofrancesco, Ranellucci, Emerson, Martin; Parodi (79’ Magnino), Staiti, Dettori (58’ Capodaglio), Voltan (58’ Ferretti); Marchi, Guerra (72’ Boldini).  A disp: Rausa, Livieri, Alcibiade, Turano, Marchetti, Tantardini, Gamarra, Luche.  All. Serena

ARBITRO: Zingarelli (Siena)  ASSISTENTI: Colinucci (Cesena), Bovini (Ragusa)

NOTE: Ammoniti: El Hasni (Ts) e Vitofrancesco (Sa) per gioco falloso, Emerson (Sa) per proteste.

 

SALA STAMPA (di Massimo Laudani)

Il tecnico Giuseppe Sannino ha commentato così il successo della sua Triestina sulla Feralpi Salò: “Abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra di qualità. Siamo contenti di aver vinto anche per i tifosi. In allenamento proviamo certe situazioni e questo ci ha aiutato a uscire nel momento difficile. I numeri dei moduli non contano, ma sono importanti i concetti in campo. Basta vedere Mensah e Petrella che si sono sacrificati in campo al pari di Bracaletti. Mi piacerebbe provare anche qualcos'altro, ma ci attendono due partite difficili e poi anche gennaio sarà impegnativo. Vedremo”.
E dopo l'abbraccio tra allenatori ecco Michele Serena, mister della Feralpi Salò: “E' stata una bella partita, noi abbiamo fatto la nostra prestazione e avremmo meritato di più. Abbiamo avuto le occasioni per portar via di più appunto, ma abbiamo pagato due distrazioni in difesa”.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12238 secondi