Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - La Gsa stende anche Treviso

Terzo successo di fila per la formazione di Lardo, adesso seconda in classifica. E sempre più vicina alla Final Eight di Coppa Italia. Difesa super e gran serata per Dykes (21 punti), Veideman (15) e Benevelli (13). Venti punti dell’ex Antonutti


Terza vittoria di fila. E stavolta senza ombre. Gettatasi prontamente alle spalle l’inguardabile serata con Piacenza, la Gsa batte anche Treviso, dimostrando che non sono certo numerose scadenze ravvicinate (era la terza gara in sette giorni e a Bergamo si giocherà venerdi prossimo…) a rallentarne il processo di maturazione. E la fame di gloria. Il successo nel derby (con la doppia impresa della passata stagione, fanno tre su tre) proietta infatti i bianconeri – ancora orfani di Pinton e con Ferrari relegato al ruolo di capitano non giocatore – al secondo posto in classifica, in condominio con Fortitudo e Montegranaro (quest’ultima sarà di scena a Udine sabato 23 dicembre): come dire Final Eight di Coppa Italia – saranno ammesse le prime quattro dei  due gironi - praticamente prenotata.
Dykes apre il fuoco con una tripla, quasi ed esorcizzare le recenti, disastrose percentuali di squadra dall’arco, ma il falso lungo Brown replica di classe e atletismo, “abusando” di Pellegrino. Antonutti sente aria di casa e c’è infatti la firma del “cigno” di Colloredo di Prato (applauditissimo ex della gara assieme a coach Pillastrini) sul primo importante vantaggio esterno: 14 - 9 al 6’30”. La Gsa, però, esiste eccome. Veideman non è più cosi pernicioso, Pellegrino prende quota - aprendo l’ombrello delle stoppate - Benevelli è un manuale di chirurgia (pure difensiva), Nobile mette una triplona siderale e Udine riprende in mano il manubrio: 28 – 22. Se Treviso deve già guardare con preoccupazione alla colonnina dei falli, l’energia di Dykes (al quale si può anche condonare qualche errore di precisione) è contagiosa e, soprattutto, utilissima alla causa: cosi Mortellaro imbastisce un pregevole gioco da tre punti: 36 - 30. 

L’inerzia è nettamente nelle mani della banda Lardo, che trova linfa da chiunque (Raspino, Diop, Veideman finalmente da tre!) e, soprattutto, concede poco nella metà campo difensiva. Non deve dunque apparire clamoroso il 50 – 37 del minuto 25, momento di conforto bianconero interrotto da un irriducibile Antonutti e da Ingrò che, piazzando un “parzialino” 6 – 0, contribuiscono a far riemergere la problematica friulana nella gestione dei vantaggi. Con il suo “tiretto” rapido l’ex snaiderino allunga ossigeno vitale ai suoi, che risalgono sino al meno quattro prima che Diop, alla vigilia dell’ultimo quarto, imbuchi la tripla del 57 – 50.
La Gsa ama però complicarsi la vita (57 – 55), prima di un nuovo strappo, ma Treviso è sempre li (adesso addirittura a meno uno,  sul 63 – 64) abbarbicata al duo AntonuttiBrown. Ed ecco scoccare nuovamente l’ora di Dykes: “double zero” va due volte a bersaglio per un 68 - 63” che,  a 100 secondi dal termine, sa sentenza anticipata. E infatti, nonostante qualche brivido, la Gsa porta a casa anche questa. Prossimo impegno venerdi a Bergamo, sul campo della penultima. Salvo catastrofi o menti dirottate altrove, si prevede un'altra gioia.

LA CLASSIFICA: Trieste punti 22, Fortitudo Bologna, Montegranaro e Gsa 16, Ravenna 14, Mantova e Jesi 12, Verona, Treviso, Imola e Ferrara 10, Forli e Piacenza 8, Orzinuovi 6, Bergamo 4, Roseto 2.

Roberto Zanitti
https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

GSA – DE LONGHI   75 - 69

GSA: Veideman 15, Dykes 21, Raspino 6, Benevelli 13, Pellegrino 5, Nobile 5, Diop 5, Mortellaro 3. Ne: Monticelli, Chiti e Ferrari. Allenatore: Lardo

DE LONGHI: Fantinelli 10, Musso 6, Negri 4, Antonutti 20, Brown 20, Sabatini 2, Imbrò 5, Lombardi 2, Nikolic, De Zardo. Ne: Barbante e Poser. Allenatore: Pillastrini.

ARBITRI: D’Amato di Roma, Pierantozzi di Ascoli Piceno e Pecorella di Barletta

PARZIALI: 17 - 18, 36 - 31, 57 - 50. Tiri liberi: Gsa 14/20, De Longhi 18/22. Tre punti: Gsa 7/21, De Longhi 3/18. Rimbalzi: Gsa 44 (Pellegrino e Dykes 8), Treviso 37 (Antonutti 17). Cinque falli: Musso al 39’37”, Brown al 39’39”. Spettatori: 3256.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/sD9anhQ.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12054 secondi