Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Corosu rampogna i suoi. Le coccole di Stoico e Zanuttig

Il commento degli allenatori di Tricesimo, Fontanafredda e Lumignacco a quanto accaduto alle rispettive squadre nella quattordicesima d'andata appena finita in archivio

Furio Corosu (allenatore del Tricesimo): "Abbiamo perso in casa 1-0 con la Manzanese. La partita ha avuto due volti ben distinti: nel primo tempo purtroppo non siamo scesi in campo, siamo stati in balia dell'avversario, abbiamo solo tamponato, prendendo tra l'altro un gol molto elementare, quasi da settore giovanile. Eravamo in affanno, ci precedevano su ogni pallone. Dopo un primo tempo così disastroso abbiamo voltato pagina, c'è stata la reazione, abbiamo alzato il baricentro, ma il gol del pareggio non è arrivato, anche se Menegon ha dovuto compiere almeno due interventi importanti, senza contare il palo pieno di Balzano a portiere battuto; abbiamo martellato, attaccato, pur se non eravamo completamente guariti, ci siamo comunque battuti con un certo ardore... Spero che la lezione sia servita, si capisca che non si può regalare alla squadra avversaria un intero tempo, nel quale ci hanno surclassato. Nella prossima gara con il Kras dovremo proporci con uno spirito molto diverso. Ripeto: mi auguro che la lezione sia servita". 

Gianluca Stoico (allenatore Fontanafredda): "Vittoria per 3-0 nello scontro diretto con l'Ol3. Siamo molto contenti perché continuiamo a migliorare sotto tutti i punti di vista, dobbiamo solo proseguire a lavorare come stiamo facendo e i risultati non mancheranno. Siamo partiti molto bene, dopo 5' Savio ha avuto una ghiotta occasione, ma non è riuscito a sfruttarla. I primi 15'-20' sono stati a nostro favore, ed è arrivato il vantaggio con Lisotto su bel cross di Savio. A metà tempo ha cominciato a venire fuori l'Ol3; azionavano i due esterni molto alti, che con la loro velocità e le loro verticalizzazioni ci hanno messo in difficoltà, anche se più di tanto non abbiamo rischiato. Poi siamo riusciti a raddoppiare con Savio. Nella ripresa siamo tornati in campo con il giusto piglio, Salvador si è conquistato un rigore e lo ha trasformato, poi la partita è arrivata al termine senza particolari sussulti. Siamo riusciti a far esordire i due nuovi arrivati, Erodi e Zusso: la giornata è stata davvero positiva. Migliori in campo? E' difficile dirlo perché sono molto soddisfatto di tutti i ragazzi. Ma Possamai, Salvador e Cao hanno dato probabilmente qualcosina in più degli altri".

Andrea Zanuttig (allenatore Lumignacco): "Siamo passati 1-0 a Corno. Sono soddisfatto della prestazione della squadra, oggi i ragazzi si sono comportati in maniera molto matura. Abbiamo gestito bene il primo tempo, fatto molto possesso palla, forse potevamo verticalizzare e accelerare un po' di più, resta il fatto che abbiamo rischiato pochissimo. Invece, nella ripresa la squadra ha aumentato il ritmo, il passo, andando più in verticale e creando situazioni importanti per andare in rete. Potevamo anche cercare il raddoppio con maggiore continuità, dopo l'abbiamo gestita rischiando praticamente nulla. Siamo a una settimana dal giro di boa e quindi bisogna rimanere ancora sul pezzo, decisi e forti, allenandosi con intensità e determinazione pure nei prossimi giorni. Applaudo i miei ragazzi, che anche oggi si sono comportati davvero bene".  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60277 secondi