Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - L'Udine United coglie l'attimo. Moruzzo e Reanese olè

La squadra di Zucco allunga sul Sedegliano sbancando con autorità Caporiacco. Tre Stelle e Rangers a passo spedito, l'Ancona soffre invece la voglia di riscatto del Grifone. Un gol basta al Cassacco per domare il Ciconicco


L'Udine United piazza l'allungo a 90' dalla boa di metà percorso. La squadra di Massimo Zucco capitalizza lo 0-0 tra la Pasianese e il Sedegliano maturato nell'anticipo di ieri, e fornisce l'ennesima prova di maturità, gioco, organizzazione e personalità, espugnando Caporiacco (e gli azzurri ora tremano) 3-0 con il piglio delle squadre di rango: sono Trenga, Colucci e Vindigni a permettere agli udinesi di portarsi a +2 nei confronti del Sedegliano, mantenendo le 5 lunghezze di margine sul temibile Tre Stelle che minaccia la serenità delle prime due del girone B di Seconda. La squadra di Ferguson-Lerussi ha infatti superato un ostacolo di quelli tosti, il Pagnacco il quale, orfano di Masotti, è stato piegato 2-1 dai gialloblù.
Nonostante qualche assenza, in particolare per squalifica, anche i Rangers accelerano e a quota 28 hanno costruito un ottimo punto di partenza per accedere ai play-off: i rossoneri di Lauzzana hanno avuto la meglio 4-2 sulla Majanese, pure capace di graffiare, ma non di contenere le sfuriate e gli assalti della formazione cittadina. 
Chiude la zona promozione l'Ancona, che ha vissuto un pomeriggio complicato a Cornino: l'inziale vantaggio di Battaglia veniva infatti ribaltato dai padroni di casa, e ci voleva l'acuto nella ripresa dell'ex professionista Gutierrez per evitare il peggio. Buona la prestazione dell'Atletico Grifone, alle prese con un girone d'andata durissimo: la squadra di Adulenti era reduce dall'incredibile pareggio rimediato a Ciconicco, in una partita vitale e condizionata dai 5' e passa fatti disputare in più per errore dal direttore di gara oltre al recupero annunciato, un lasso di tempo nel quale i biancoverdi avevano trovato la loro segnatura...
La quattordicesima d'andata è stata particolarmente positiva per Cassacco, Moruzzo e Reanese, vincenti con i relativi benefici in classifica, particolarmente significativi per le ultime due. I rossoblù di Bianchin si sono imposti in casa di misura su un gagliardo Ciconicco, capitalizzando la rete di Castenetto, mentre il Moruzzo ha piazzato l'impresa della giornata imponendosi 1-0 sul più accreditato Treppo, costretto a inchinarsi all'acuto di Cigolotto. Dà continuità alla scalata la Reanese, che espugna Blessano sfruttando due rigori, trasformati in avvio da Fiorino e alla mezz'ora sempre del primo tempo grazie allo specialista Mazzone. Ora i biancorossi hanno messo una certa distanza tra sé e le paludi della classifica.  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12102 secondi