Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Staranzano secondo, Fiumicello e Breg di forza

Alla spalle dell'Ufm si sgomita per un posto nei play-off, ma la classifica corta non permette sonni tranquilli. Campanelle al quinto pareggio di fila; attenzione al Sovodnje, mentre la Romana paga le assenze di peso...


Penultimo turno del girone D di Seconda categoria, prima del giro di boa del girone d'andata previsto per domenica prossima, che ha aperto le danze ieri con il big-match giocato al Boito, dove la capolista sempre più isolata in testa alla classifica, ovvero l'Ufm, ha sconfitto 1-0 la Cormonese con gol di Battaglini al 85'. Nelle gare in programma oggi, Opicina-San Canzian è stata rinviata, per le abbondanti nevicate cadute sul Carso triestino in questi giorni. Audax-Campanelle pareggiano 1-1 una partita a due facce. Nel primo tempo i triestini produco occasioni più ghiotte e meritano il vantaggio, giunto allo scadere dei primi 45' con Giorgio Pigato, abile a ribadire in rete dopo una prima respinta sul colpo di testa di Galatà. Isontini che trovano il pareggio al 53' su calcio di rigore messo a segno da Sotgia. La compagine di Ezio Pauletto va vicina al vantaggio in un paio di circostanze, ma Nisi è insuperabile. I ragazzi di Varljen confermano la loro buona tenuta anche su un campo in condizioni precarie come quello di oggi e meritano il punto, anche se con il quinto pareggio consecutivo si allontanano dalla zona play-off. Audax che con questo risultato utile sale in quarta posizione a quota 25 punti, una sola lunghezza dietro alla Cormonese terza.
In seconda posizione solitaria sale la Terenziana Staranzano di Gregoratti, che batte 3-0 la Fortezza Gradisca grazie alle reti di Kocic, Passaro e Raugna. Al quinto posto si conferma il Fiumicello di Radolli, che vince per 3-2 contro la Roianese di Melissano, una delle sfide più interessanti della giornata. Marcature friulane che portano la firma di Ferrazzo, Saddat e Cernecca. Per la Roianese doppietta di Diego Montebugnoli. Il tecnico friulano soddisfatto del successo, raggiunto nonostante le pesanti assenze di Pin, Pelos e Sellan, con l'unico neo di non aver chiuso prima la partita. Il Sovodnje rimane in sesta posizione ad un punto dal Fiumicello, espugnando 2-0 il campo del sempre più ultimo Muglia Fortitudo, con le reti di Ribolica e Iutman. Una Romana decimata dalle assenze (Leghissa, Novati e Centrone su tutti) pareggia 1-1 in casa del Montebello. Succede tutto nel primo tempo, con gli ospiti che passano in vantaggio con Sbrocchi al 15' e vengono riacciuffati da Morea al 40'.
Il Breg batte finalmente un colpo e torna alla vittoria, aggiudicandosi per 4-1 il derby triestino contro l'Alabarda. Prima frazione che termina con il vantaggio della formazione di Lacalamita firmato Madrussani. Nella ripresa raddoppia Mauro D'Alesio, tris di Loris Nigris; Avellino accorcia le distanze per i ragazzi di Bovino, Scheriani realizza il quarto gol per il locali.
Esclusa la capolista, registriamo una classifica molto corta sia in zona play-off che in quella play-out, con diverse squadre divise da una manciata di punti e quelle in centro classifica che possono ancora cullare velleità di entrare nei piani alti, ma allo stesso tempo devono guardarsi dal rientro delle pericolanti. Appuntamento a domenica prossima per l'ultimo episodio del girone d'andata, prima della lunga sosta prevista fino al 21 gennaio. Venerdì 15 si chiude invece il mercato di dicembre nel quale attendiamo qualche colpo assestato da squadre ambiziose che puntano a rinforzarsi per risalire.

Andrea Bonadei

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48377 secondi