Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Pittilino: "Finalmente abbiamo giocato in 11". Candon...

La disamina dei tecnici di Gemonese e Ol3 su una domenica che ha riservato loro sul piano del risultato una doccia gelata. Ma il campionato è ancora lungo


Sono uscite male a livello di risultato dalla penultima d'andata Gemonese e Ol3 (non solo loro, per altro), sconfitte i giallorossi in casa dal Cordenons, e gli arancione nello scontro diretto di Fontanafredda. Ecco di seguito i commenti dei due tecnici, che non drammatizzano il momento delicato, anzi. Pittilino, a parte l'accenno al "finalmente abbiamo giocato in 11", elogia la prestazione della squadra, mentre Candon incassa il colpo e guarda con fiducia alla sosta per rigenerare un'Ol3 che affronta sempre molto unita e all'insegna dell'impegno gli allenamenti, ma che ha perso l'entusiasmo e la convinzione palesate nei primi due mesi della sua avventura. 

Fabio Pittilino (allenatore Gemonese): "Abbiamo perso 1-0 con il Cordenons, prendendo gol a 3' dalla fine sugli sviluppi di un angolo. Sulla partita non c'è molto da dire: nel primo tempo meglio noi, tanto è vero che Clemente ha compiuto due paratissime, in particolare quella sulla conclusione di Nicoloso; non essere andati in vantaggio ha significato che nella ripresa sono venuti fuori gli acciacchi dei diversi giocatori in non perfette condizioni, e abbiamo pagato ciò soprattutto negli ultimi 20', quando poi, con l'inserimento della terza punta, il Cordenons ci abbia messo sotto pressione. La logica conseguenza è stato il gol segnato all'87' da Scian. Direi però che la prestazione della mia squadra, considerate le forze in campo, è stata eccellente se non straordinaria. Non posso fermarmi al risultato stavolta, ma a quella che è stata la nostra prestazione: abbiamo finalmente giocato in 11, chi è entrato in corso d'opera è stato molto bravo, sono orgoglioso di questi ragazzi, certo il risultato è negativo, anzi lo sono gli ultimi quattro, tanto che siamo scivolati a metà classifica, nell'anonimato, e dobbiamo fare attenzione dietro, riprenderci al più presto per cercare di rimanere saldi nella zona sinistra della classifica. Complimenti al Cordenons, ma anche alla mia squadra. I migliori? Sono stati tutti strepitosi, con una nota di merito particolare per Nicoloso e ancora di più Granieri, scesi in campo in condizioni fisiche precarie". 

Ernesto Candon (allenatore dell'Ol3): Abbiamo perso 3-0 a Fontanafredda; la differenza nella partita l'hanno prodotta i nostri errori individuali. I padroni di casa sono partiti meglio nei primi 10', poi siamo saliti noi, abbiamo gestito bene il possesso palla, avuto dei corner e creato qualche opportunità di passare in vantaggio. Alla prima occasione ci hanno segnato, abbiamo continuato a giocare, dopo di che abbiamo commesso un secondo errore individuale nella fase difensiva, subendo il raddoppio, decisamente evitabile: il Fontanafredda giustamente ne ha approfittato. Non ci siamo dati per vinti, ci abbiamo provato, senza però concretizzare le occasioni avute. In avvio di ripresa è stato concesso ai nostri avversari un rigore molto dubbio, il terzo gol ha lasciato il segno a livello psicologico, comunque non abbiamo mollato, ma senza essere in grado di riaprire la partita. Adesso aspettiamo di disputare l'ultima d'andata, poi cercheremo di sfruttare al meglio la sosta invernale per recuperare le energie e preparare il girone di ritorno".   

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12038 secondi