Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FIGC RECUPERO - Riscatto del Valvasone a Laipacco

I poordenonesi ritrovano, dopo due sconfitte consecutive (Carosello e Deportivo), la gioia del successo sul difficile campo dei Warriors


Serata fresca, campo allentato per le abbondanti pioggie cadute in questi giorni. Le due società in comune accordo (per non rovinarsi "il ponte"), hanno posticipato a questa sera, la gara in programma sabato scorso, per la 9a d'andata del campionato amatori Figc di serie A1. Gara subito incanalata bene per gli ospiti, che ritovano la vittoria dopo due sconfitte consecutive. La gara si sblocca al 13' con  Baruzzo libero sul secondo palo mette dentro un traversone da destra di Della Libera. Poco dopo la mezz'ora viene espulso l'allenatore dei Warriors, Palmisciano, per proteste. Poco dopo arriva il raddoppio del Valvasone, su calcio di punizione defilata di Facchina. Ancora Valvasone pericoloso: Lenardon mette in mezzo un pallone che per poco  Venir devia nella propria porta. Allo scadere della prima frazione di gioco con un  tiro dalla distanza, di Francescutti, Castenetto non trattiene e Della Libera firma il 3-0.
Nella ripresa i Warriors, nonostante il passivo, creano alcune situazioni pericolose. Prima è Lancerotto, che di testa da buona posizione, conclude male; subito dopo Di Prisco, calcia addosso al portiere in uscita e nel proseguo dell'azione, da fuori area colpisce la base superiore della traversa. Sul fronte opposto il Valvasone punge, potrebbe chiudere il match; improvviso cambio gioco di Mio Bertolo per Della Libera, fantastica  conclusione al volo da posizione defilata, alla Van Basten,  la staffilata (un missile terra-aria),  si stampa sulla traversa, il pallone tocca la riga  ritorna in campo ma  l'azione sfuma. I Warriors sono in partita, al 13' trovano il gol, bello e meritato, al termine di una pregevole azione personale di Biondi che trova l'angolino giusto.
Su punizione Della Libera pesca il 4-1 con una botta centrale, sotto la traversa, nell'occasione è parso leggermente fuori dai pali il portiere. I warriors continuano a creare alcune occasioni interessanti con Lancerotto, ma il portiere- deejay si oppone con bravura. Bella trama udinese costruita dal duo Ancona-Gremese, la triangolazione dentro area è conclusa di poco a lato. Il neo entrato Raimondi fissa, nel finale, il punteggio (1-5), castigando il portiere in uscita.

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

WARRIORS - VALVASONE   1 -5
Gol: Biondi (W) - Baruzzo, Facchina, Dela Libera, Mio Bertolo e Raimondi (V)

WARRIORS: Castenetto, Sacchi (1'st Ancona), Monai, Basaldella, Farias (29' st Corazzola), Di Prisco (17' st Scauzilli), Tirnovan, Gaudino (7' st Biondi), Venir (1'st Bertoni), Miconi (13' st Gremese), Maldera (1'st Lancerotto). Allenatore: Giacomo Palmisciano.

VALVASONE: Colussi, Francescutti, Collini, Pittaro, Rispoli (39' st Simonato), Facchina, Mio Bertolo (19' st Cherubin), Bianchet (37' st Taiariol), Della Libera (14' st Bertoia), Lenardon (39' st Querin), Baruzzo (26'st Raimondi). Allenatore: Edorado Baruzzo.

ARBITRO: Carmelo Ferro di Cormons

NOTE: ammonito Farias

https://i.imgur.com/l3mGTOc.jpg

https://i.imgur.com/lkjdLKI.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/5TfyVyb.jpg

https://i.imgur.com/9X9iitF.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 13/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12211 secondi