Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Trivignano, chi sei? Zuppichini: com'è forte il Pertegada

I bianconeri passano dalla partita perfetta, quella vinta con la Sangiorgina, a una prova scolorita, rimediando cinque schiaffi dalla capolista. Il tecnico: i gialloneri e la Maranese rischiano di rendere inutili i play-off


Dottor Jekyll o mister Hyde? Dipende dalla partita, dipende da come si sveglia o dalla luna: il Trivignano perfetto che ha abbattuto la Sangiorgina, o quello smandrappato andato a picco a Pertegada
Ecco qui lo strano caso con cui questa settimana deve confrontarsi lo sperimentato Franco Zuppichini, allenatore dei bianconeri: la sua creatura a distanza di sette giorni vola tra le stelle per poi finire in una stalla, quasi che in circolazioni ci siano due Trivignano e non uno soltanto.
Sono cose che accadono, ogni partita fa storia a sé, ma stavolta la differenza di prestazione è stata assoluta. Zuppichini cerca di capirne i motivi: "Qualcosa non ha funzionato, eppure con la Sangiorgina avevamo disputato una grandissima partita. Nel momento di confermarla sia stati clamorosamente bocciati. Non va bene perdere in quel modo arrendevole, senza quasi averci provato. Eppure stiamo recuperando giocatori, e ciò permette anche al sottoscritto di scegliere e di provare a valorizzare gli elementi a disposizione nei ruoli a loro più congeniali". 
Esiste anche l'altro lato della medaglia, ossia che il Pertegada non è la Sangiorgina: "Effettivamente quella giallonera è una squadra che impressiona, sono bravi, concentrati, giocano a gran ritmo e con determinazione importante a prescindere dal risultato che sta maturando; fanno scorrere e girare bene la palla, esprimono un calcio corale, di squadra. I numeri del resto parlano chiaro, come quelli della Maranese, che rispetto al Pertegada è molto più pratica, essenziale, badando a non correre rischi, tanto poi davanti i lagunari prima o poi trovano il modo per colpire. Quello tra queste due corazzate è un duello affascinante e apertissimo, ma la superiorità che stanno mettendo in mostra rischia di rendere inutili i play-off. O chi insegue, e ci metto pure il mio Trivignano, si dà una mossa, oppure...".  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12550 secondi