Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Anticipo di lusso a Martignacco. Lunedì scintille a Vajont

Ultima di andata con la Pro Fagagna ad un passo dal laurearsi campione d’inverno. Il Diana nella tana del Ragogna. Scontro Ceolini-Tilaventina per evitare l'ultimo posto


Si comincia sabato e si finisce lunedi. Lo spezzatino del girone A di Prima categoria si apre domani con l’anticipo di lusso tra Union Martignacco e il Rive D’Arcano. Al fischio d’inizio si presentano entrambe con 24 punti e con la voglia matta di provare ad avvicinare e magari entrarvi nella zona dei desideri play-off. Due squadre in salute, soprattutto quella ospite, diventata il miglior attacco del girone con 39 reti, oltre ad avere aperto una striscia positiva di 5 gare (quattro le vittorie), capace di proiettarla nelle zone alte.
Sei gare sono in programma domenica con la capolista Pro Fagagna attesa alla sfida con il Maniagolibero, per centrare anche con un punto la certezza matematica del titolo d’inverno. Una gara non scontata contro la formazione di Giuliano Gregolin, che deve recuperare cinque punti ai rossoneri, ma ha le carte in regola per darle filo da torcere. Interessante per i piani alti, anche la trasferta del Diana sul campo del Ragogna. L’undici di casa vuole dimostrare la propria forza, gli ospiti confermare l’ottimo girone di andata. Le due idee potrebbero sfociare in una gara ad alti contenuti emozionali.
Altra gara dove non dovrebbero mancare i colpi di scena e quella tra Bannia e Barbeano, appolaiate a quota 20, che condividono anche lo stesso score con 6 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Le altre tre gare in programma domenica pomeriggio, rigaurdano direttamente la parte bassa. Ceolini-Tilaventina è uno spareggio per andare al giro di boa, senza il pesante fardello di peggiore della classe.
San Daniele – Unione Smt significa molto, invece in chiave play-out, con le due divise da tre punti. Lo stesso dicasi per Vallenoncello (15) e Tagliamento (8), con l’esordio sulla panchina del Valle di Pino Rauso, contro gli udinesi intenzionati a non perdere ancora terreno dal quint’ultimo posto.
Dopo i fuochi d’artificio del sabato e della domenica, il tocco finale alla giornata arriverà lunedì sera con il posticipo tra Vajont e Union Rorai, che mette in palio il secondo gradino del podio e in caso di sconfitta della Pro Fagagna e la vittoria del Vajont, anche il primo posto.

Gianpaolo Leonardi

 

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60015 secondi