Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Attenzione al Chievo, ma il Tavagnacco vuole il tris

Sabato, opposta alla matricola veronese, la squadra friulana sa che non potrà abbassare la guardia. Cassia con l'imbarazzo della scelta



Il Tavagnacco va a caccia della terza vittoria esterna consecutiva, la settima in totale, affrontando il Chievo Fimauto Valpolicella. La nona giornata di campionato ‘I Dolci Sapori’ si giocherà sabato alle 14.30 allo stadio Olivieri di Verona.

Con il rinvio della partita di coppa Italia il Tavagnacco ha potuto rifiatare e concentrarsi sugli allenamenti. Il Chievo, nonostante sia una neopromossa, sta facendo molto bene in questa stagione: è già riuscito a conquistare 13 punti ed è subito dietro al Tavagnacco, terzo con 19 punti. Mister Amedeo Cassia, per la partita di sabato, avrà tutta la rosa a disposizione (a esclusione dell’infortunata di lungo corso Filippozzi). Oltre a Clelland a fare la differenza potranno essere Catena, Polli e Mascarello, determinanti nelle ultime uscite del Tavagnacco. La squadra friulana vanta il miglior attacco del campionato con 23 reti, merito soprattutto degli 11 gol messi a segno dalla scozzese, sempre in testa alla classifica dei bomber. Solo 8 quelli subiti, seconda miglior difesa dietro alla Juventus.

«Alle ragazze chiederò molta attenzione perché il Chievo ha raccolto molti punti fino adesso e quindi è una squadra quadrata e ben coperta in tutti i reparti - afferma Cassia -. Ha giocatrici giovani ma anche ragazze esperte, come la nostra ex Rossella Sardu. Sarà una partita tosta ma contiamo di proseguire sulla nostra strada e di migliorarci sempre». Il Tavagnacco giocherà su un campo sintetico e per questo le ultime sedute di allenamento le ha svolte sul campo del Bruseschi, messo a disposizione dall’Udinese Calcio. «All’inizio magari sarà più complicato adattarsi al terreno di gioco, ma nel corso della partita conto di riuscire a esprimerci come abbiamo sempre fatto nelle ultime partite».
Sara Mella è carica in vista della trasferta di sabato: «Sarà una partita che servirà per continuare il nostro cammino: ci siamo allenate bene e cercheremo di dare il meglio per portare a casa i tre punti e regalare un'altra soddisfazione ai nostri tifosi».

La sfida tra Chievo e Tavagnacco sarà trasmessa in diretta Facebook dalla Lega Nazionale Dilettanti. Questi gli altri incontri della nona giornata: Brescia-Res Roma, Fiorentina-Mozzanica, Bari-Verona, Ravenna Woman-Juventus, Sassuolo-Empoli.

(Ufficio stampa UPC Tavagnacco)

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11655 secondi