Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Faggiani trascina il Lignano. Cordenons irriconoscibile

Lignano vince 1 – 0 e chiude una striscia negativa di tre sconfitte. Padroni di casa ko dopo tre vittorie.Clemente para un rigore a Cusin al 90'

Il Cordenons scivola maldestramente in casa nell’ultima giornata del girone di andata, salutando il 2017 nel peggiore dei modi. Squadra abulica, lontana parente di quella scesa in campo nelle precedenti uscite e reduce da tre vittorie di fila. Ne approfitta il Lignano, più determinato e aggressivo, per portare a casa i tre punti e interrompere la striscia negativa di tre sconfitte.
Un episodio condanna i ragazzi di Dorigo, sul quale sussistono alcuni dubbi, per un presunto fallo dell’autore del gol non rilevato dal direttore di gara. Ma al di là della contestazione , l’impressione di un Lignano più convinto è apparsa evidente fin dalle prime battute. Lettura del gioco avversario, rapidità e spinta, hanno fatto faticare i granata, quasi mai pericolosi davanti a Gobbato, se si eccettua al primo minuto, quando Scian conclude debolmente tra le braccia del nr. 1 ospite un servizio di Zambon, dal dischetto del rigore.
Poi tante imprecisioni, da una parte e dall’altra con i gabbiani, più vivaci , che vanno vicinissimi al gol con Faggiani, che davanti a Clemente conclude calciando sul palo una bella giocata e sulla respinta trova il portiere di casa a dire di no sulla botta a colpo sicuro.
Nella ripresa, Dorgio prova a invertire la tendenza, inserendo Gurgu al posto di un evanescente Zambon. La mossa non produce gli effetti desiderati e il Lignano alza la cresta. Dopo qualche punzecchiatura, arriva l’episodio che decide il match: 22’ palla velenosa verso il cuore dell’area, dove si contrastano un difensore e un attaccante cadendo a terra. Il Lignano protesta per un fallo da rigore, il Cordenons per un fallo in attacco, l’azione prosegue con la sfera in possesso di Magnino, Faggiani si avventa sul fuoriquota avversario e gli strappa la palla in maniera energica, calciando in porta; la sfera incoccia sulla gamba del giocatore granata a terra e assume una traiettoria fuori dalla portata di Clemente. Vane le proteste per il contatto troppo energico e Lignano in vantaggio.
Nel finale potrebbe arrivare anche la rete del raddoppio per i gialloblù, quando il direttore di gara assegna loro un calcio di rigore inesistente, per un presunto fallo su Cusin, con il difensore di casa, che tocca nettamente il pallone e non l’avversario. Il centravanti ospite si fa ipnotizzare da Clemente che respinge il tiro e si oppone anche con i piedi alla seconda conclusione ravvicinata. Cordenons che accusa l’arbitro e Lignano che può festeggiare in anticipo il Natale e il sorpasso in classifica.

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

CORDENONS – LIGNANO 0 – 1
Gol:st. 22’ Faggiani

CORDENONS:Clemente, Iacono (st. 29’ Zottino), Guizzo, Petris, Russo (st. 25’ Pase), Goubadia, Dei Negri, Siqeca (pt. 44’ Magnino), Zambon (st. 1’ Gurgu), Scian, Marson.All. Dorigo

LIGNANO: Gobbato, Shefqeti, Cudini, Morassut (st. 31’ Palmegiano), Candussio, Sartori, Chiaruttini, Pinzin, Cusin, Durmishi, Faggiani (st. 37’ Stendardo).All. Franco Martin

ARBITRO: Presotto di Pordenone

NOTE:Ammoniti Cordenons: Goubadia, Russo e Dei Negri. Lignano: Faggiani, Shefqeti, Cusin e Stendardo Recupero pt. 1’ st. 4’

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 16/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59874 secondi