Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Pulfero di forza, Ancona Due e Valvasone sugli scudi

Decimo turno senza sorprese; il Cerneglons in vetta col Carosello grazie a Granata e Marcuzzi, che domano i Warriors. Deportivo atomico, l'Aurisina ne incassa 14

Si è disputata la decima giornata della A1 degli Amatori targati Figc. E, bisogna dire, che i pronostici sono stati sostanzialmente rispettati anche se in maniera non scontata. E' il caso del derby Cerneglons - Warriors, vinto sì dai padroni di casa per 2-0 grazie alla doppietta del fromboliere Granata, ma nel quale i Guerrieri, sotto di una rete, hanno avuto la possibilità di pareggiare calciando un rigore, su cui però l'estremo di casa Marcuzzi diceva di no. 
Fermo per riposo il Carosello, il Deportivo ha maramaldeggiato con l'Aurisina, superata in casa con un pauroso 14-1 dagli udinesi; cinquina del mattatore Barbos, doppiette per Carducci, Laurencigh e Vicario, nonché reti di De Agostini, Valduga e Pevere per una gara senza storia. 
Convincente è stata la prestazione con rotonda vittoria (4-0) del Torean Pulfero a spese del temibile Barazzetto, messo ko dalla tripletta di Iob e dalla stoccata di Komac
E sugli scudi sono salite anche Ancona Due e Valvasone: la squadra cittadina è andata a espugnare il campo del Brugnera con uno squillante 5-1 (doppietta di Ariabis e gol di Zucco, Tosolini e Rianis), mentre per i gialloblù ha segnato la rete della bandiera Vincenzotto; dal canto suo il Valvasone, dimostrando di attraversare un buon momento, ha regolato in casa 3-1 lo Staranzano, con i bisiachi che erano passati in vantaggio in chiusura di primo tempo con Satti dopo essere risultati già pericolosi. Fachina su punizione, Raimondi e Baruzzo allo scadere ribaltavano però la situazione, con il Valvasone vincente al termine di un match equilibrato e combattuto. 
Senza reti è invece andata in archivio Pasian di Prato - Fagagna
In classifica comandano appaiate Carosello e Cerneglons a 25, segue a 24 il Deportivo (che però ha disputato una gara in più), con Torean Pulfero a 18, Ancona Due a 16, Barazzetto a 15, mentre il Valvasone si è portato a due sole lunghezze di distanza dal Brugnera (11 e 13 i punti messi in cassaforte). 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11408 secondi