Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Isonzo e Gradese sul filo dell'equilibrio. Decide Scocchi

Partita tra due squadre d'emergenza che fanno fatica ad arrivare alla conclusione. In apertura di ripresa la giocata che decide il match...


ISONZO – GRADESE 1-0
Gol:  al 1’st Scocchi

ISONZO: Alessandria, Samuel Casonato, Pasian, Colautti, Fedel, Condolf, Bragagnolo, Matteo Cuzzolin, Marco Cuzzolin, Scocchi (32’st Mazzilli), Rocco. (12. Piccotti, 13. Tomizza, 14. Rudan, 15. Gergolet, 16. Facchinetti, 17. Laurenti). All. Sergio Bandini.

GRADESE: Dovier, Juri Scaramuzza (23’st Ghirardo), Benvegnù, Troian (23’st Verginella), Reverdito, Ulliani, Erik Corbatto (12’st Michael Pinatti), Luca Scaramuzza, Mosca, Mattia Pinatti, Riccardi (12’st Cicogna). (12. Ferranti, 16. Dean). All. Fabricjo Nunez.

ARBITRO: Luca Ingenito sez. Basso Friuli

NOTE - Ammoniti: 40’ Condolf (f), 10’st Colautti (f), 14’st Scocchi (f), 15’st L.Scaramuzza (f), 22’st Cicogna (f), 41’st Pasian (f), 47’st Fedel (f). Angoli: 7-2. Fuorigioco: 1-2. Rec. 0’/4’. Spettatori 70 circa. Giornata parzialmente soleggiata, non molto fredda.

In una delle pochissime conclusioni nello specchio della porta da parte di ambedue le formazioni, a trovare quella vincente è l’Isonzo, ma quanta fatica la squadra di casa per giungere al tiro! Non che la Gradese abbia bombardato Alessandria, tutt’altro, ma almeno nella fase centrale del primo tempo ha costruito e si è avvicinata al bersaglio per poi sfilacciarsi senza più incidere nella ripresa.
Assenze importanti da una parte e dall’altra: Cardini, Anzolin, Simone Casonato e Pasquali fra i locali, il faro d’attacco Giolo, Mattesich e Dean rimasto in panchina tra gli ospiti che schierano al centro dell’attacco Mosca con ai fianchi Riccardi a destra e Mattia Pinatti a sinistra. Bandini propone la coppia Marco Cuzzolin e Scocchi in avanti a cercar di far breccia nella difesa lagunare.
Che potrebbe capitolare già al 7’ sull’incornata da distanza ravvicinata di Colautti se Dovier non ci mettesse una mano per alzare in corner, ripetendosi 120 secondi dopo sula tiro dalla distanza di Condolf. Tocca al collega Alessandria al 21’ far la stessa cosa sulla punizione laterale di L. Scaramuzza, poi alla mezzora Mattia Pinatti calcia sulla barriera un piazzato, riprende la sfera e conclude a fil di palo. Poco dopo Marco Cuzzolin verticalizza per il fratello Matteo appena dentro l’area la cui conclusione è sbilenca.
Passano appena 60 secondi dalla ripresa delle ostilità, Bragagnolo offre per vie centrali la sfera a Scocchi il quale con uno scavetto supera Dovier con la sfera che si deposita nel sacco. Rocco al 7’ cerca il raddoppio, ma la mira è a lato di almeno un metro, poi al 21’ sulla botta di Bragagnolo s’immola Reverdito tenendo ancora viva la possibilità di pareggiare per la Gradese, ma non succederà poiché gli scarni tentativi, seppur con gli innesti di forze fresche, non minano alla porta dell’inoperoso Alessandria.

LA MOVIOLA

Arbitro: Luca Ingenito sez. Basso Friuli 6.5
Nel complesso dirige abbastanza bene, magari non distribuisce tutti i cartellini occorrenti ma non incide sul punteggio. Non sempre coerente con la norma del vantaggio.

I casi analizzati:
- 12’st: fermato per un fuorigioco che sembra non esserci Marco Cuzzolin. L’arbitro era in buona posizione ma non sembrava esserci

Claudio Mariani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47087 secondi