Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Il Tavagnacco sbanca il campo del Chievo Verona

Le friulane vincono 1 a 0 in trasferta grazie alla rete di capitan Brumana


VERONA - Servivano i 3 punti per non perdere contatto con la coppia di testa e il Tavagnacco, battendo per 1 - 0 il Chievo a Verona, c’è riuscito. Una partita dai due volti, con un primo tempo dominato, con diverse occasioni da rete sprecate anche dopo il gol messo a segno da Brumana, e una ripresa di sofferenza. Le friulane salgono così a 22 punti in classifica e ora, dopo la pausa natalizia, torneranno in campo il 13 gennaio contro il Bari in trasferta.
Parte meglio il Tavagnacco, che si affida agli scambi tra Brumana e Clelland per scardinare la difesa del Chievo. Al 7’ lancio al bacio di Catena per Brumana che tenta il pallonetto: la palla supera il portiere ma viene spazzata quasi sulla linea di porta da un difensore. All’11’ è Clelland a rendersi pericolosa, partendo sulla sinistra e facendo partire una conclusione che Gritti respinge. Un minuto dopo, al 12’, Catena recupera un pallone all’incrocio tra la linea dell’area piccola e la linea di fondo, crossa in mezzo e Brumana non deve far altro che deviare in rete. E’ il vantaggio del Tavagnacco. Al 14’ ancora la scozzese mette scompiglio nella difesa del Chievo, ma le padrone di casa riescono a salvarsi. Al 20’ Clelland imbeccata al limite dell’area da Camporese: la scozzese punta Gritti, la salta e fa partire un tiro che rallenta proprio sulla linea di porta, dando la possibilità alla difesa di liberare. Al 21’ punizione di Brumana, che centra la porta ma senza impensierire il portiere del Chievo. Al 26’ primo pericolo per il Tavagnacco, con Mason che prova a deviare il pallone verso Ferroli ma l’azione sfuma. Al 27’ occasione per Fuselli che impegna il portiere gialloblu con una presa a terra. Al 35’ ancora Clelland vicina al gol, con la scozzese che ruba il tempo a Carradore, tira e sfiora il palo.

Il secondo tempo si apre con un tentativo di Catena dalla distanza, al 1’, ma Gritti blocca. Il Chievo si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma il Tavagnacco risponde affidandosi al contropiede di Clelland e Catena. Le padrone di casa le tentano tutte per avvicinarsi alla porta delle friulane, ma Martinelli e compagne fanno buona guardia e vanificano ogni azione da gol. Al 21’ il Tavagnacco si ripropone in avanti con Brumana, ma la sua conclusione è centrale. Al 25’ è Catena a proporsi in avanti, ma Gritti è attenta. Ormai saltano gli schemi, complice anche la stanchezza delle due squadre, e i capovolgimenti di fronte sono continui. Al 36’ grande occasione per Mascanzoni che di testa, a due passi dalla porta, non riesce a deviare. Al 40’ espulsione per Gritti che atterra al limite dell’area Polli, appena entrata. A difendere la porta del Chievo, dopo aver esaurito le sostituzioni, è Faccioli. Ci prova ancora Brumana, ma il portiere ‘improvvisato’ del Chievo respinge. Il ‘fortino’ del Tavagnacco resiste e le gialloblu, dopo 3 minuti di recupero, tornano in Friuli con tre importantissimi punti.

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

CHIEVO FIMAUTO VALPOLICELLA – UPC TAVAGNACCO 0-1
Gol: 12’ pt Brumana

CHIEVO FIMAUTO VALPOLICELLA: Gritti, Riboldi (Daiana Mascanzoni), Carradore, Bissoli (Zamarro), Debora Mascanzoni, Solow, Tombola (Faccioli), Sardu, Boni, Fuselli, Mason. All. Zuccher

UPC TAVAGNACCO: Ferroli, Martinelli, Frizza, Mella, Brumana, Tuttino, Clelland (Polli), Erzen, Catena, Mascarello (Cecotti), Camporese. All. Cassia

ARBITRO: Cirio di Savona

NOTE:  ammonite Mascarello, Sardu, Camporese, Tuttino. Espulsa Gritti

Ufficio stampa UPC Tavagnacco

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12744 secondi