Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - L'orgoglio del Lovaria, il ginger dei "veci" del Leon Bianco

Decimo turno favorevole al Muglia, le inseguitrici perdono terreno. A Cormons il derby in famiglia va alla formazione B, il Basaldella impatta a Pieris, l'Udine United si sveglia tardi contro i pradamanesi e trova sulla sua strada un super De Giudici

Sono sempre Muglia e Inter San Sergio a fare la voce grossa nella A2 degli Amatori Figc. Se non che i nerazzurri di Milocco sono incappati nel derby con un pimpante San Luigi, e ne è saltato fuori un pirotecnico 4-4. Ci guadagnano i rivieraschi, capaci di imporsi in maniera perentoria sul Remanzacco: 5-1 il punteggio, Wolf e Zaro autori di una doppietta ciascuno, ma le danze sono state aperte dal carismatico Macor. Tra le gare più attese spiccava l'insidiosa trasferta del Basaldella a Pieris: le aspettative sono state confermate da un match disputato a viso aperto dalle due squadre e terminato 2-2 con reti di Zanolla e Devit per i padroni di casa, e Lei e Patat in favore degli udinesi. 
Hanno diviso la posta pure Chiopris Viscone e Orgnano 05 (1-1). e con lo stesso score è terminata pure Lovaria - Udine United Rizzi Cormor. Campo pesante a condizionare il calcio espresso, e padroni di casa agguerriti dopo la scoppola rimediata col San Luigi, mentre gli ospiti hanno sbagliato approccio alla gara nella fallace convinzione di una superiorità "automatica": i pradamanesi invece vanno vicini al gol all'8' con Zefi, che poco dopo porta i giallorossi in vantaggio sfruttando un errato disimpegno del Cormor. Il Lovaria mantiene in mano il pallino del gioco, gli ospiti non reagiscono.  
Mister Mecchia corre ai ripari a apre la ripresa inserendo PresottoD'Orlando e De Marchi, che cambiano l'inerzia del match: al 20' D'Orlando si cimenta nel suo numero preferito, su punizione, sfiorando il pareggio. Pareggio che arriva al 25' grazie alla zampata di De Marchi. Il Cormor insiste, il Lovaria si difende cercando di colpire di rimessa. Sale in cattedra l'estremo De Giudici, che con alcuni interventi fenomenali evita la capitolazione, dimostrando di essere ancora un grande portiere, e così i padroni di casa conquistano un pareggio abbastanza inaspettato alla vigilia della gara. 
Salutano il decimo turno in bellezza la Julia, che regola 2-0 il Tagliamento, riproponendo buoni progressi, e soprattutto i "vecchietti terribili" del Leon Bianco B, che si aggiudicano il derby in famiglia con il Leon Bianco A.
B in avanti al 15' con la punizione di Ancora, risposta sempre su calcio da fermo di Peter Srebernic al 30'. Il Leon B è nuovamente pericoloso, ma allo scadere del tempo viene graziato sotto porta da Peter Srebernic. 
Nella ripresa non ci sarà storia, con il B che colpisce prima con Zucco e poi dal dischetto grazie a Peroni. Grande prova dei sanatassi; i giovincelli dovranno farsene una ragione!

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/d9icxCx.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12385 secondi