Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ITALIA - Martedì e mercoledì due semifinali da urlo

A Manzano Pittini e Criscuolo si ritrovano per un Udine City - Palmanova pirotecnico. Mercoledì a San Vito al Tagliamento l'incerottato ma indomabile Manzano sfida la corazzata Pordenone della coppia d'oro Grzeli-Kamencic. Confermata la novità del tempo effettivo


Campionato di calcio a 5 regionale che va in vacanza fino a metà gennaio: ma a tenerci compagnia questa settimana saranno le semifinali di coppa Italia "Memorial Stelio Martini", due sfide che promettono spettacolo ed emozioni forti visto che a contendersi l'accesso alla finalissima del 12 gennaio a Grado saranno le prime 4 della classifica.
Si parte martedì sera sul neutro di Manzano dove si affrontano in una grande sfida l'Udine City di Pittini e il Palmanova di Criscuolo; appaiate in classifica all'inseguimento della battistrada Pordenone, fin qui hanno perso solo la sfida con  i ramarri, dividendosi la posta nello scontro diretto al PalaCus quando una zampata di Zalaschek sui titoli di coda permise agli amaranto di strappare un prezioso pareggio.
Scontro inedito in semifinale per i due club che in bacheca non hanmo mai messo la coppa Italia; confronto interessante anche tra i due mister con Pittini imbattuto nelle sfide con Criscuolo sia in campionato che in Coppa; l'ultimo confronto personale nella manifestazione risale a due anni sul neutro di Palmanova quando il Manzano di Pittini superò al termine di una battaglia la Bassa Futsal di Criscuolo.

Sul fronte giocatori da una parte le bocche da fuoco Turolo-Laarnhar alle quali si è aggiunto a dicembre il bombardiere Sansica mentre sul fronte opposto l'esperienza del triumvirato formato da Bozic, Bearzi e Contin; fischio d'inizio alle ore 21.00.

Mercoledì, alle 21.15 sul neutro di San Vito al Tagliamento, andrà in scena la sfida tra Pordenone e Manzano; i seggiolai arrivano incerottati all'appuntamento clou della stagione e si è visto nella sfida di venerdì sera in campionato quando la truppa di Genna solo con la grinta e volontà è riuscita per un tempo e spiccioli a restare attaccata alla capolista; ramarri che viaggiano sulle ali dell'entusiasmo, il duo Grzeli-Kamencic sta facendo davvero la differenza trascinando il resto del gruppo dove spiccano le qualità di Solaja e Milanese; aggiungiamoci l'entusiasmo per l'avvio di stagione da urlo ed il mix per coach Asquini è presto fatto.
Occhio comunque alla partita secca contro un Manzano che già in passato ha dimostrato di avere sette vite: out certo Spatafora, ingessato, si deciderà nelle ultime ore sull'impiego di Besic mentre invece rientrerà Duricic che era squalificato in campionato. Servirà un'impresa comunque ai seggiolai per centrare la finale che sarebbe la settima per il club manzanese.

Confermata la novità che avevamo già anticipato per queste final four, che si giocheranno con il tempo effettivo: due tempi da 20' da vivere tutti d'un fiato con eventuali supplementari da 5' e successivi rigori.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11960 secondi