Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE B - Quante sorprese. Il Rapid in testa, ma arriva il derby

Il Città San Vito si aggiudica il big-match a spese del Casarsa, scivola il Calcio Prata, mentre il Sacile si fa rallentare dal Visinale. Faid, Vecchio Amore e Via Verdi sugli scudi

Emozionate ed incerta è la serie B del campionato Amatori Csi di Pordenone. In serata è andato in scena il dodicesimo turno d'andata, che ha riservato parecchi colpi di scena. In classifica, torna al comando delle operazioni il Rapid Sacile, che per altro ha trovato pane per i suoi denti nel Borgo Palse, superato 1-0 con acuto di Fabio Benedetti. Scivola invece dalla vetta il Casarsa San Giovanni, protagonista della sfida di cartello con il Città San Vito. Gli ospiti si impongono 2-1 spiccando il volo verso il vertice della graduatoria in virtù delle reti di Schiava e Trevisan; non basta al Casarsa il gol di Bertolin per evitare il ko. 

A proposito di colpi di scena: finisce al tappeto il Calcio Prata, che deve inchinarsi a un Faid in crescita esponenziale; la sfida termina 3-1, il Prata si inchina nonostante la zampata di Nicola Pilotto. Faid mina vagante come il Vecchio Amore, che espugna il rettangolo del Budoia per 3-0. 
A quota 16 è in agguato il Via Verdi, che si impone di misura sul campo di un generoso Sporting Prata: decide il confronto Davide Alba. 
Altra (mezza) sorpresa matura infine al termine di Visinale - Sacile, con i padroni di casa che colgono un pareggio corroborante contro una delle grandi del torneo. La partita si è disputata su un campo al limite del praticabile e con 3 gradi sottozero di temperatura. Il Sacile parte bene, appare più determinato, ma non riesce a concretizzare alcune occasioni e poi deve ringraziare il proprio portierone, Sandro Dal Cin , per un paio di interventi decisivi. Liventini in vantaggio con Mauro Basso, a segno con una bella conclusione dal limite. 
La ripresa scorre via sui binari dell'equilibrio fino al 17' quando la punta del Visinale, Rorato, approfitta di un retropassaggio azzardato degli ospiti per piombare sul pallone e poi gonfiare la rete con un preciso pallonetto. Il Sacile cerca di riportarsi in vantaggio, ma non è serata in fase conclusiva e la sfida termina 1-1. 
Giovedì gran chiusura con il derby d'alta quota Sacile - Rapid

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11824 secondi