Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 15 - Divella conquista la caiptale. Marinello doma Santarcangelo

Una rete ad inizio ripresa consente all’Udinese di espugnare il campo della Lazio. Una doppietta del bomber neroverde permette di battere i romagnoli. Triestina a picco contro il Renate

Affermazione di prestigio per l’Udinese targata Simone Zompicchiatti in casa della Lazio. I friulani subiscono per lunghi tratti l’incisività degli avversari, limitandosi a difensere e sfruttare alcune ripartenze. La retroguardia imperniata sul portiere Carnelos, fa buona guardia nonostante una lunga serie di calci d’angolo a sfavore che ha alimentato la prima parte di match. Ma a creare i pericoli più grandi sono i contropiedi dove l’Udinese con Pinzi e Garbero mette i brividi alla difesa di casa. Letale quella di inizio ripresa, quando una veloce combinazione tra Pinzi e Garbero, mette Divella nella condizione di calciare a rete e con una splendida girata e battere il portiere Di Fusco. Trovato il vantaggio sale sugli scudi Carnelos che compie due autentici miracoli sulle conclusioni di Esposito e Castigliani, gelando la mattinata romana e le velleità dei laziali. Con i tre punti l’Udinese sale a quota 22, incamerando la settima vittoria nel girone di andata, andando a posizionarsi in sesta posizione.
Il Pordenone regola a domicilio il Santarcangelo per 2-0, cancellando la pesante sconfitta di Renate. I ragazzi di Massimiliano Giatti sfoderano una prestazione eccellente, domando i romagnoli per 2-0 con una doppietta di bomber Marinello, punta di diamante del miglior attacco del girone. I neroverdi continuano la lotta a distanza con la capolista Padova, che li precede di tre lunghezze, confermandosi squadra in grado di lottare per il vertice anche nel girone di ritorno, dove i punti cominceranno ad essere più pesanti.
Cade pesantemente la Triestina davanti ai propri tifosi nel match con il Renate, terza forza del girone, che passa agevolmente per 0-3, mettendo in mostra gioco e qualità. Salgono a quattro le sconfitte di fila degli alabardati, che faticano a trovare le contromisure per gestire una stagione irta di difficoltà di ambientamento nella nuova realtà nazionale.

https://i.imgur.com/NALO5wn.jpg

LAZIO - UDINESE 0-1
Gol: 6'st Divella

LAZIO: Di Fusco, Franco (8'st Migliorati), Ferlicca (34'st Ingranata), Manzo, Pollini, De Santis, Adilardi (8'st Ancillai), Felici (20'st Esposito), Castigliani, Mari, Marinacci. A disp.: Benvenuti, Canè, Floriani, Campagna, Tare. All.: Rocchi.

UDINESE: Carnelos, Gilberti, Brighi, Castagnaviz, Codutti, Cocetta, Zuliani (20'st Rossitto), Jaziri (20'st Damiani), Garbero (34'st Truant), Pinzi, Divella (31'st Bortolussi). A disp.: Passador, Samotti, Declara. All.: Zompicchiatti.

NOTE: Ammoniti: Franco, De Santis, Marinacci, Pinzi.

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 18/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14068 secondi