Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Udinese, reti d'autore. Lovisa gol, Pordenone in vetta

I bianconeri superano il Bologna per 2-0. I ramarri battono il Santarcangelo e chiudono il girone d’andata al primo posto. Triestina travolta in casa dal Renate

Udinese e Pordenone chiudono l’anno con un successo, mentre la Triestina deve arrendersi nuovamente in casa, palesando tutte le difficoltà di una stagione complicata. I bianconeri di Raffaele Ametrano, con un gol per tempo hanno la meglio sul Bologna, con la rete del baby fenomento Riccardo Olivato ad aprire le segnature. Il giocatore al centro di un intrigo di mercato; in estate il giovane centravanti era stato appena acquistato dal Genoa, che vantava su di lui una prelazione, ma da tempo il giocatore era nel mirino dell'Udinese che ha continuato a lavorare su questa trattativa a tre. Alla fine l'accordo è stato trovato e il giocatore, si è legato all'Udinese che lo preleva in prestito con diritto di riscatto dal Vicenza. Sedici anni compiuti ad aprile, cresciuto nel settore giovanile berico, Olivato è una prima punta molto strutturata fisicamente. Nell'ultima stagione s'era mosso bene anche giocando nella fascia d'età superiore, l'Under 17. Il Genoa aveva intravisto in lui un giocatore dalle caratteristiche simili a quelle di Pellegri. Per gli osservatori è un giocatore simile a Belotti per struttura fisica e caratteristiche tecnico-tattiche. L’altra rete che ha deciso il match con i felsinei è opera di Enrico Oviszach, altro talento di casa Pozzo, cresciuto nella cantera bianconera, dove si era gia messo in mostra con l’Under 16. I friulani chiudono l’andata con un bottino di 19 punti in ottava posizione, alle spalle proprio del Bologna.
Domenica prenatalizia gustosissima in casa Pordenone: i ragazzi di David Rispoli superando il Santarcangelo per 1-0, chiudono in testa il girone di andata con 30 punti, davanti a Monza e Vicenza (29) fermate sul nulla di fatto da Mestre e Bassano.I ramarri, alla sesta vittoria, nelle ultime sette gare disputate, si confermano squadra di rango, costruita su una difesa arcigna che non prende gol da 8 turni e da un attacco con molte frecce al proprio arco, in grado di offrire molte opportunite in fase realizzative. Il gol che ha deciso la sfida con i romagnoli porta il nome di Lovisa, figlio del presidente Mauro, ex Sassuolo e convocato di recente con la nazionale di categoria.
Senza storia la gara casalinga della Triestina, travolta dal Renate con un pesante 0-5, che lascia gli alabardati mestamente a chiudere la classifica. Troppo il divario in campo tra le due squadre, con i lombardi che si confermano tra le grandi del girone.

https://i.imgur.com/NALO5wn.jpg

UDINESE-BOLOGNA 2-0
Gol: 30’ Olivato (U), st.6’ Oviszach (U)

UDINESE: Moretti, Zanolla, Petrucci, Snidarlig, Parpinel, Mazzolo, Specogna, Battistella, Cudrig (68’ Compagnon), Oviszach (68’ Di Franco), Olivato (61’ Lirussi). All. Ametrano

BOLOGNA: Peqini, Barnaba’ (61’ Mazia), Montebugnoli (76’ Capitanio), Santoro (61’ Casciola), Castaldi, Portanova, Ruffo Luci (49’ Bertollo), Beltrame (76’ Ciss), Rosso (76’ Mele), Rabbi, Rocchi. All. Magnani

ARBITRO: Sfira Bogdan di Pordenone

 https://i.imgur.com/NALO5wn.jpg

PORDENONE - SANTARCANGELO 1 - 0
GOL: st 5’ Lovisa.

PORDENONE: Meneghetti, Carraretto (st 15’ Cantarutti), Piani, Morandini (st 25’ Battistella), Tomasi, Nardini, Pignata (st 15’ Mior), Lovisa, Bertoli (st 31’ Querin), Cotali, Zamuner (st 31’ Candotti). All. Rispoli.

SANTARCANGELO: Forti, Alvisi, Mingozzi, Zanni, Pertutti (st 14’ Fabbri), Guarino, Novelli, Bucci, Bernardi (st 14’ Meco), Sapori, Pedrucci. All. Fusi.

ARBITRO: Nadal di Pordenone.

NOTE: angoli 5-3. Recupero: pt 0’; st 4’.

  @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 18/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13878 secondi