Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Narduzzi: "Mai tanti infortuni in mezzo secolo di calcio"

Il presidente del Caporiacco e un girone d'andata disgraziato che ha visto gli azzurri partite forte e poi incappare in sette sconfitte di fila. "Finire in Terza? Proprio no, sarebbe una beffa per tutti. La sosta si rivelerà utile. Ci siamo di nuovo affidati al nostro Marco Baracetti"

E' stato un girone d'andata tremendo quello che ha vissuto il Caporiacco, che pure aveva cominciato la stagione all'insegna dell'ottimismo: gruppo di qualità, un nuovo tecnico, Lepore, per tentare di essere protagonisti. E le prime uscite avevano confermato le qualità degli azzurri. Poi, però, la musica è drasticamente cambiata, fino alle sette sconfitte di fila che lasciano Specogna e soci nelle zone pericolose della classifica del girone B di Seconda categoria. 
Carlo Narduzzi, mitico e inossidabile presidente del Caporiacco, spiega cosa non ha funzionato: "In più di cinquanta anni di calcio non avevo mai visto una squadra bersagliata da infortuni a ripetizione; e non robetta, ma ingessature, strappi profondi e quant'altro. Inoltre, quelli colpiti sono stati i pilastri della squadra: così ne abbiamo risentito e ora siamo qua a leccarci le ferite".
Le difficoltà si sono avvertite anche nella conduzione tecnica: mister Lepore si è fatto da parte, ed è tornato a recitare il doppio ruolo di allenatore-giocatore il carismatico Marco Baracetti. Toccherà al centrocampista guidare la riscossa. 
Patron Narduzzi non ha gradito neppure alcune direzioni arbitrali: "Purtroppo, continuano a mandare direttori di gara giovanissimi, alle prime armi, ed è un peccato invece rinunciare all'esperienza di fischietti che, sul più bello, vengono pensionati. Domenica, a Pagnacco, l'arbitro ci ha penalizzato assegnando un rigore inesistente ai padroni di casa: senza quell'episodio la partita sarebbe finita in parità. Ma è chiaro che queste situazioni fanno parte del gioco, spetterà a noi sfruttare la sosta per recuperare gli infortunati, facendoci trovare nelle migliori condizioni possibili per affrontare il girone di ritorno. Il Caporiacco rischia di finire in Terza? Sarebbe una beffa per tutti, per il sottoscritto ma anche per i ragazzi. Se la sfortuna non ci perseguita, il potenziale per venirne fuori bene c'è sicuramente. Spero che il 2017 se ne vada con tutti i guai, il "7" mi ha sempre portato male...".
Sta recuperando la condizione, in particolare, l'attaccante Delli Santi, che a causa di uno strappo muscolare ha potuto giocare appena cinque gare. 
Presidente, auguroni di buone feste... "Grazie, ricambio. Auguri a tutti e anche al mio, nostro Caporiacco".   

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...









PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12630 secondi