Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Milanese: portare altri "muli" in prima squadra

Il gran capo alla festa rossoalabardata. Grillo: possiamo giocarcela alla pari con tutte


Il girone B della serie C riparte con il girone di ritorno, ma la Triestina osserva un turno di riposo nella prima giornata dello stesso. Intanto il terzino Fabrizio Grillo ha avuto modo di affermare: “Un ottimo punto a San Benedetto del Tronto visto all'inizio, ma alla fine avremmo meritato noi ai punti perchè abbiamo avuto le migliori occasioni e perchè c'era un rigore per noi per un netto fallo di mano per il quale lì per lì non abbiamo potuto far niente per averlo. Abbiamo allungato la striscia positiva e abbiamo confermato che ce la possiamo giocare con tutti. Dobbiamo però continuare a lavorare anche nel periodo di pausa per dare le giuste soddisfazioni ai tifosi, che ci seguono con calore. E il Rocco è veramente uno stadio bello. Facciamo meglio con le grandi? Ce lo chiediamo anche noi, ma va detto che i tre punti sono tali sia con il Pordenone che con il Fano e perciò ogni partita va affrontata allo stesso modo. La difesa? Più si gioca insieme e più ci si conosce anche a livello di dettagli. E penso che a gennaio, tra il mercato e tra il fatto che i quattro titolari non hanno mai giocato assieme, vedremo un'altra. I giovani? In tutti gli sport le loro ingenuità ci stanno e in generale bisogna essere bravi a gestirli dentro e fuori e se le qualità ci sono, alla lunga usciranno. Le altre? Le abbiamo viste tutte a iniziare da Padova, Pordenone e Feralpi Salò, che ha fatto una bella partita contro di noi ed è terzo. Ogni squadra ha i suoi pregi, ma anche i suoi difetti e dico che c'è un grande equilibrio. Nel girone di ritorno la Triestina continuerà il suo processo di crescita; ricordiamoci, che all'inizio la nostra squadra era praticamente tutta nuova perchè solo Aquaro e Pizzul avevano giocato assieme e mister Sannino ha usato la sua esperienza anche per amalgamarci”.

E nella serata di giovedì 21 è andata in scena l'animata festa di compleanno della società rossalabardata, costituita il 18 dicembre 1918. Al teatro Rossetti, sede dell'evento, erano presenti le squadre facenti capo all'Unione e i tesserati sono stati chiamati uno ad uno sul palco. Così l'amministratore unico Mauro Milanese: “Siamo arrivati al 99mo anniversario e perciò siamo entrati nell'anno del centenario. Il nostro risultato deve essere quello di portare più ragazzi possibile del nostro settore giovanile in prima squadra per fare in modo che ci siano altri Luca Pizzul che giochino trenta partite a stagione in prima, così da dover cercare meno calciatori da fuori”.

Massimo Laudani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11083 secondi