Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Cudicio: "Torreanese, mi fai soffrire"

Il presidente dei giallorossi, da un trentennio al vertice del club, racconta il suo strano amore. “Non riesco a guardare le partite, troppa ansia. Mia moglie e mia cognata, però, mi ragguagliano su tutto. La Prima è la nostra giusta dimensione, ho apprezzato Tessarin e ammiro Petrussi. Gli allenatori? Peressutti e Zappamiglio. Quest’anno ? Spero nel secondo posto e in altri due incassi…”


Strani amori, dalle parti di Torreano. Uno in particolare, merita di essere sviscerato, quello tra il locale club calcistico e il suo - da 30 anni abbondanti, essendo stato eletto nel 1987 - presidente: il mitico Armando Cudicio, settantaduenne solo per l‘anagrafe. Autentica eminenza grigia (non solo per il capello metallizzato) della società, afflitto da un grave “difetto”: a presenziare alle gare dei suoi ragazzi, non ce la fa proprio.

“Non ricordo quale fosse l’ultima partita alla quale ho assistito, ma saranno trascorsi almeno 15 anni - confessa Cudicio – soffro troppo, mi prende l’ansia, il cuore potrebbe risentirne. E allora me ne vado a distrarmi altrove. Poi consulto “Friuligol” per conoscere il risultato…E alla sera mi ragguagliano sull’accaduto le mie inviate: mia moglie Paola e mia cognata Lauretta. Se c’è qualcosa da approfondire, infine, mi rivolgo al ds Guerra e al mister”

Cosa ricorda, in particolare, di queste tre decadi a capo della Torreanese?
“Intanto il primo affare: la cessione di Laurini, grazie alla quale cominciammo ad assestare il bilancio. Poi le gioie dei successi, qualche dolore, le tante persone con le quali ho avuto ed ho la fortuna di collaborare. Non rimpiango niente”

Un giocatore su tutti, senza fare torto a nessuno?
“Ho apprezzato molto il “portierone” Tessarin. Ma anche Petrussi, una delle nostre bandiere tornata a sventolare dopo un grave infortunio. Però ho voluto e voglio bene a tutti”

Ma è vero che esistono delle difficoltà nel persuadere i calciatori a servire la causa di Torreano?
“In generale no anche se in passato, per convincere qualcuno, abbiamo dovuto sudare. Mi ricordo Shaurli (oggi alla Pasianese, ndr) il quale però, alla fine, non credo si sia trovato poi cosi male...”

Allenatori particolarmente apprezzati?
“Per conoscenza del calcio e personalità dico Peressutti. Ma anche Zappamiglio”

Dopo la sofferta salvezza della passata stagione, nell’attuale torneo abitate stabilmente la zona play - off. Per rimanerci?
“Credo che la Prima Categoria rappresenti la nostra giusta dimensione. Anche se, ovviamente, non intendiamo precluderci niente. Il ds Guerra ha allestito una formazione che ci dà...pace (e scusate il gioco di parole, ndr): invito perciò i ragazzi prima a raggiungere la salvezza e, come secondo obbiettivo, a piazzarsi secondi. Cosi avremo, di sicuro, almeno altri due incassi…”

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/AZXSIeR.jpg

https://i.imgur.com/mAC5Gbe.jpg

https://i.imgur.com/o6K16PX.jpg

https://i.imgur.com/5SpbHB3.jpg

https://i.imgur.com/NTkkl2h.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13607 secondi