Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRATA FALCHI - Le Aquile volano in Portogallo

Paolo Tonus ha stretto un nuovo rapporto di collaborazione con la scuola calcio qualificata del Benfica. “Esperienza affascinante e motivo di crescita per il nostro club”


Continua a far parlare di se il settore giovanile del Prata Falchi di Visinale. Questa volta trapassa i confini e stringe un rapporto di collaborazione con l’importante “CENTRO UNIVERSITARIO” di Aveiro in Portogallo, quartier generale della PRO DIREC ACADEMY PORTUGAL, scuola calcio qualificata del Benfica.
Paolo Tonus, consulente societario dei mobilieri, ha trascorso quattro giorni fitti di appuntamenti e di incontri formativi presso la struttura: “Esperienza indimenticabile al cospetto di una struttura dedicata al calcio a 360’ gradi. Assieme a Carlos Andrè (direttore) e Ricardo Ribeiro (tecnico responsabile) ho visitato i campi e curiosato nelle aree riservate allo studio. Arrivano talenti da ogni parte del mondo, organizzazione perfetta dall’arrivo in aeroporto alla collocazione dell’alloggio, al servizio scolastico/universitario. Scuola calcio qualificata Benfica, centro di riferimento settentrionale del Portogallo, oltre 150 gli iscritti, con metodologie d’avanguardia. Il calcio vissuto mattina, pomeriggio e sera, palestra attrezzata e centro medico perfetto per tutti i tipi di servizio, riabilitazione compresa.Davvero un’esperienza mozzafiato.”

Cosa ha ricavato da questa visita?
“Penso che il calcio moderno abbia bisogno di confronti e di persone vere, che ancora credono nel calcio di qualità con alla base la tecnica calcistica. Ho avuto la fortuna di conoscere Carlos Andrè ( 5 lingue parlate in modo perfetto ), prima di tutto persona vera, calciatore esemplare, tecnico modello. Commento secco al mio arrivo da parte del portoghese; non c’è mondiale senza l’Italia, è come giocare senza pubblico una grande partita. Apriremo un canale diretto per impostare una metodologia, ma anche la possibilità di accedere direttamente al campus universitario , con i nostri tecnici e anche con i nostri ragazzi che meriteranno l’esperienza. Attualmente il Portogallo, è la nazione che esporta il maggior numero di calciatori professionisti nel mondo, e questa la dice lunga. Nazionale portoghese campione d’Europa in carica, farà sicuramente bene alla prossima chermes mondiale di calcio.”

Gli sviluppi futuri?
“Ci siamo stretti la mano, studieremo assieme un percorso. Siamo la prima squadra dilettantistica italiana ad essere ammessa in questo centro, dal quale mi aspetto una possibilità di crescita per i nostri ragazzi e per i nostri istruttori”. 

https://i.imgur.com/DGwyZN8.jpg

https://i.imgur.com/oqVTyHk.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 28/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11437 secondi