Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ALLIEVI UD - Il Rivolto di Agnoletti sfida la super Aurora

Il tecnico ha preso il testimone nel finale del girone d'andata e confida che la sua squadra possa essere protagonista anche dal 21 gennaio in poi: "Ho a disposizione un gruppo equilibrato e volitivo. Sarà importante ritornare in campo subito armati del piglio giusto"



Toccherà allo sperimentato Gigi Agnoletti proseguire la stimolante avventura del Rivolto nel girone B degli Allievi pronvinciali di Udine, un campionato che a metà percorso propone i verdeblù come l'inseguitrice più agguerrita della capolista Aurora, che ha chiuso l'andata ottenendo 8 vittorie e un pareggio. Il Rivolto, dal canto suo, ha prevalso in 7 gare, a cui va aggiunta una divisione della posta e la sconfitta nello scontro diretto con la formazione che abita a Remanzacco
Agnoletti ha assunto la guida della squadra da un mesetto, prendendo il testimone dal dimissionario Mansutti: "Ho trovato ad attendermi un buon gruppo, una squadra formata da 18-19 elementi che definirei equilibrata in ogni reparto. Alcuni di questi ragazzi, inoltre, sono già nell'orbita della squadra maggiore, con cui hanno affrontato la preparazione e qualche allenamento settimanale: ci sono dunque i margini per compiere dei progressi e per proporsi di continuare a essere protagonisti nel campionato anche dopo la sosta". 
Il tecnico attende di toccare con mano il livello del campionato e delle avversarie: "Con il sottoscritto in panchina abbiamo ottenuto un largo successo sul Basiliano alle prese con qualche difficoltà. Del resto, ogni partita fa storia a sé ricordando che l'Aurora sconfisse i miei ragazzi 9-1 in un match partito male e finito peggio, ossia con due espulsi. Non credo che la differenza tra le due squadre sia così ampia, certo è che l'Aurora mi è stata descritta come la favorita numero uno alla vittoria finale, anche perché dovrebbe essere formata da diversi giovani provenienti dal Donatello. Comunque sia, attendiamo il 21 gennaio quando il campionato riprenderà per capire che ruolo potremo recitare". 
E la ripartenza sarà subito interessante e impegnativa... "Sì, ci attende il confronto con il Lignano, una delle avversarie che, numeri alla mano, dovrebbe fare corsa di testa. Anche il Latisana Ronchis ha ottenuto risultati lusinghieri. Dovremo affrontare il girone di ritorno con il piglio giusto fin dal primo match". 
Gigi Agnoletti alle spalle ha diverse stagioni trascorse operando nel calcio femminile: "Sì, ho allenato la Primavera del Tavagnacco, ma anche al Pordenone e al Pasiano con cui ho vinto una coppa Regione. Sono innamorato del calcio femminile, che però sta attraversando un periodo a livello regionale molto complicato".  

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12499 secondi