Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GIOVANISSIMI UD - Girone B: scettro per quattro. Reanese rivelazione

I biancorossi stanno duellando in vetta alla classifica con Virtus Corno, Forum Julii e Azzurra. Scilipoti: "Un girone d'andata sopra le aspettative, ma il gruppo è equilibrato e coeso". Mister Pascoletti sta lavorando bene

Rebus per quattro nel girone B dei Giovanissimi di Udine, giunto al giro di boa con tre formazioni in testa alla classifica (ReaneseVirtus Corno e Forum Julii) che potrebbero diventare quattro nel caso in cui l'Azzurra Premariacco si aggiudicasse il recupero del match con l'Union 91 valido per il settimo turno e che si disputerà domenica 14 gennaio (ore 10.30); segue la Tarcentina, quinta forza con 6 vittorie e quattro ko; i canarini hanno dimostrato di avere qualcosa in meno rispetto alle squadre che li precedono in graduatoria. 
Le magnifiche quattro hanno sempre vinto se si esclude un pareggio e una sconfitta ciascuna, ragion per cui il girone di ritorno promette scintille e sarà deciso dai confronti diretti. 
Particolarmente apprezzabile è il cammino percorso dalla Reanese, che aveva cominciato il campionato soccombendo 4-2 in quel di Premariacco al termine di una gara rocambolesca sotto diversi punti di vista. Da lì in poi i ragazzi biancorossi hanno infilato 8 vittorie successi consecutivi e il 2-2 prima della sosta con l'atomica Virtus Corno, subendo appena 4 reti nelle ultime 9 gare. 
Reanese soprendente, quindi, anche se il club biancorosso coltivava speranze sulle qualità di un gruppo in gran parte formato da ragazzi del 2003 e assai rodato e coeso: "Nonostante ciò, non ci aspettavamo di essere addirittura in testa alla classifica - sottolinea il presidente, Salvatore Scilipoti -; la squadra sta disputando un'ottima stagione e mettendo in mostra anche qualche individualità importante. Come dice il nostro Nando Martina, non bisogna mettere pressioni particolari sui giovani, che devono scendere in campo per divertirsi e in maniera serena. Siamo curiosi di vedere quale potrà essere il comportamento della squadra nel girone di ritorno: le premesse sono buone, la formazione appare equilibrata in ogni reparto anche se la concorrenza è indubbiamente agguerrita. Metterei in evidenza, inoltre, il buon lavoro svolto dal tecnico Amitabh Pascolini, un allenatore preparato e che sa suscitare entusiasmo e voglia di migliorarsi". 
I Giovanissimi della Reanese alla ripresa del campionato prevista per il 21 gennaio ospiteranno quell'Azzurra che è stata l'unica a batterli nel girone d'andata.  
Ma Scilipoti guarda con fiducia anche alla compagine Allievi, che fin qui ha pagato un dazio importante a infortuni e contrattempi, oltre a una rosa piuttosto corta, ma che ha le carte in regola per travestirsi da mina vagante nella parte discendente della stagione.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,34973 secondi