Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


MERCATO - Il Tamai blinda la porta. I movimenti in Serie D

Primo colpo in casa delle furie rosse che prelavano dal Trento, via Bassano, l’estremo difensore Grubizza. Possibile l’arrivo anche di Marco De Anna dal Pordenone. Situazione delicata a Vicenza


Mattia Grubizza è il primo nome nuovo che il 2018 porta in dote al Tamai. Il portiere classe ‘99, la scorsa stagione al Cordenons e nel girone di andata impegnato con il Trento, ha cominciato ad allenarsi con il preparatore Elvis Padoan. Dal Bassano, proprietario del cartellino, al quale è stato girato il portiere Zonta (99), sono attesi a ore i documenti da depositare in Federazione per il prestito stagionale, aperta ieri la finestra di mercato riguardante i professionistiin cui militano i vicentini. Grubizza ha fatto questa scelta anche per motivi legati allo studio, in quanto triestino di origine ma frequentante il liceo a Pordenone. Possibile l’impiego già venerdi nell’anticipo di campionato con la Juniores nazionale, allo stadio Sfriso di Sacile, contro la Clodiense.
Lascia le furie Davide Roman, già accasatosi al Lia Piave (Eccellenza veneta), via Pordenone. L’infortunio di Matteo Battaino nell’ultima gara del 2017 contro l’Este, terrà il giocatore lontano dai campi per tutto il resto della stagione, imponendo al club di Elia Verardo di vigilare sul mercato. Possibile l’arrivo di Marco De Anna, talento di proprietà del Pordenone, prestato ad inizio stagione all’Arzignano Valchiampo, dove non ha trovato il necessario spazio.
News in arrivo dal vicentino, dove la capolista Arzignano, domencia di scena a Carlino, sta vacillando sulla posizione del bomber Andrea Raimondi (7 gol in 15 gare). Sul giocatore sono sempre più insistenti le voci di un passaggio verso i professionisti, con la Pro Vercelli in pole position, seguita dal Sudtirol e dalla Triestina. Dovesse partire, come pare, a sostuirlo nell’attacco potrebbe arrivare Gabriele Vangi dal Prato..
Altra trattativa in Serie D è quella relativa all’attaccante triestino Massimo Bussi, che conquistata la serie C con il Mestre nella scorsa stagione, non ha convinto la dirigenza veneta che ha rescisso il contratto. Su di lui si sono già fiondate Campodarsego e Arzignano Valchiampo, ma sono molte altre le formazioni interessate a lui.
Nel frattempo si fa sempre più complicata la situazione societaria del Vicenza in Serie C, avversaria di Pordenone e Triestina: il 10 gennaio i giocatori biancorossi verranno svincolati d'ufficio se la società biancorossa non pagherà loro gli stipendi degli ultimi mesi. Difficile pensare, nonostante le rassicurazioni del nuovo patron, che nella confusione generale i veneti riescano a farcela. Anche perché, oltre a stipendi ed emolumenti, i debiti del Vicenza sono ormai milionari e le varie scadenze, come quelle relative a stadio e tasse allo Stato, sono sempre più vicine.
Questo potrebbe rivoluzionare ulteriormente il mercato, trovando linfa per diverse squadre pronte ad attingere (come nel caso del Modena) giocatori.
Intanto il Pordenone ha blindato Michele De Agostini, sul quale aveva puntato forte il Mestre di Mauro Zironelli, per potenziare la corsia di sinistra. Potrebbe esserci, invece,il gradito ritorno a Pordenone di Daniel Semenzato (19 gettoni per lui con il Catania) intenzionato a riavvicinarsi a casa.

https://i.imgur.com/v9ll0b3.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 04/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60656 secondi