Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 16 - Per Udinese e Pordenone trasferte insidiose in Lombardia

I bianconeri sfidano la capolista Inter a Milano. I neroverdi a Monza per difendere il terzo posto

All’andata l’Udinese fu  una delle quattro fromazioni a bloccare la capolista Inter con un pareggio, Matteo De Biaggio, tecnico bianconero si augura di inaugurare il girone di ritorno, evitando di tornare a mani vuoto dal centro Suning di Milano, casa dei neroazzurri. A rendere l’impresa ardua basta osservare i numeri della capolista in casa. In sette match disputati, sette vittorie, con solo un gol al passivo. Non subiscono reti davanti ai propri tifosi dal derby con il Milan del primo ottobre. Numeri da far rabbrividire chiunque, ma l’Udinese, che di imprese lontano da casa ne ha già compiute, anche se contro formazioni di lignaggio inferiore, prova a non farsi intimidire.
L’undici bianconero non ha mai pareggiato lontano da casa e questo fa capire come l’impegno contro i milanesi sia da gestire in maniera occulata, per non incappare in una giornata disastrosa, come si è verificato nel 5-0 incassato contro il Milan.
De Biaggio aè reduce da tre sconfitte consecutive, contro Cagliari, Atalanta e Lazio, che hanno fatto scivolare la squadra al quinto posto, dopo aver toccato con mano posizioni migliori. Partire con il piede giusto darebbe impulso al proseguio della stagione, nel tentativo di centrare i quarti di finale, dove accedono le prime quattro e le due migliori quinte dei tre gironi.
Viaggio in Lombardia anche per il Pordenone, atteso dai pari età del Monza in una sfida che mette in palio il terzo posto della classifica. Le due squadre hanno chiuso il girone d’andata appaiate a quota 16 punti e l’obiettivo comune è quello di mantenere la posizione per accedere alla fase nazionale, alla quale accederanno le prime quattro di ogni girone. All’andata si imposero i brianzoli per 2 – 1 in terra pordenonese, ma da allora la squadra neroverde ha iniziato a racimolare punti pesanti con la vittoria di prestigio anche contro la capolista Cuneo.

Domenica 14 gennaio
INTER – UDINESE ore 11.30 "SUNING YOUTH DEVELOPMENT CENTRE" – MILANO
MONZA – PORDENONE ORE 14.30 a Monza

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,48698 secondi