Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Ripartono i campionati. Esame Cesena per l'Udinese

Dopo un mese di sosta si torna in campo per la prima di ritorno. Romagnoli avversario ostico. Il Pordenone capolista riparte dalla Feralpisalò, mentre la Triestina ospita il Santarcangelo


Un mese per ricaricare le batterie e domenica tutti in campo per la prima giornata di ritorno. L’Udinese dopo aver chiuso l’anno con la vittoria sul Bologna, si ripresenta davanti al pubblico di casa per affrontare il Cesena. Le due formazioni bianconere hanno aperto la stagione dell’andata inchiodandosi sul risultato ad occhiali, dopodiche’ i romagnoli hanno condotto una prima parte di stagione decisamente migliore dei friulani, Con 25 punti, 6 in più della squadra di Ametrano, siedono sul terzo gradino del podio, in coabitazione con Cagliari e Milan, ad un solo punto dalla seconda piazza occupata dall’Inter. Appare quindi evidente che la gara di Pavia di Udine non sarà una semplice passeggiata, ma una gara dove i bianconeri udinesi dovranno dare il meglio di se stessi, considerando naturalmente che dopo una sosta così lunga sarà necessario capire lo stato di forma generale e riprendere a far girare gambe e muscoli sulle giuste frequenze.
Bisogna poi fare particolarmente attenzione alla caratteristica dei cesenati, abili nelle ripartenze, dove hanno già fatto male su diversi campi. Osservando lo score su sei trasferte, ne hanno vinte 4 e pareggiata una, con una sola sconfitta (in casa dell’Inter). Altra peculiarità che contraddistingue il complesso romagnolo è la forza della retroguardia: con 12 gol subiti è la seconda dietro all’Inter (9 gol). Nemmeno la schiacciasassi Atalanta guidata da Giovanni Bosi (36 punti con 12 vittorie su tredici gare) vanta un portiere così poco battuto, avendone incassati 13.
L’Udinese per altro a domicilio è stata superata soltanto una volta in sei gare, pertanto la sconfitta contro l’Atalanta è stato l’unico neo casalingo, non supportato, però, in termini di punti, dalla score in trasferta.
Riparte anche il campionato riservato alle formazioni di Serie C, con il Pordenone campione d’inverno, che affronta in casa la Feralpisalò. I neroverdi devono restituire ai lombardi lo sgarbo subito all’andata dove, al termine di una gara rocambolesca, uscirono sconfitti per 5-4, dopo una clamorosa rimonta. La squadra di Lovisa jr. è in serie positiva da otto gare (sei vittorie e due pareggi) e per cercare di tenere dietro Vicenza e Monza, distanziate di un punto, è necessario allungare la serie, per presentarsi al big match contro i vicentini del 28 gennaio ancora con l’attuale supremazia.
Nuovo anno anche in casa Triestina (4 punti) che ospita i romagnoli del Santarcangelo (12). L’opportunità per mettere in cascina i tre punti, dopo un girone di andata piuttosto avaro di soddisfazioni, chiuso comunque con qualche segnale confortante con tre sconfitte (ultima esclusa) di misura.

Domenica 14 gennaio
UDINESE – CESENA ore 15.00 a Pavia di Udine
PORDENONE – FERALPISALO’ ore 14.30 Centro De Marchi A - Pordenone
TRIESTINA – SANTARCANGELO ore 15.00 ad Aquilinia - Muggia

 

 



Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12118 secondi