Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Gsa ko, ma va in Coppa

A Imola arriva la quinta sconfitta stagionale per la formazione di Lardo. I bianconeri, battuti 76 - 73, sono comunque qualificati per la Final Eight di marzo a Jesi. Dove, nei quarti di finale, affronteranno Biella. E in caso di successo, sarà di nuovo…derby


Tre a zero. E’ il parziale delle ultime tre sfide di serie A tra Imola e Udine. Dopo aver inchiodato i bianconeri in entrambi gli incroci della stagione passata, la formazione emiliana (allenata dall’ex coach snaiderino Demis Cavina) ha sculacciato i friulani anche nell’ultimo match del girone di andata dell’attuale torneo. Nonostante lo scivolone, comunque, in virtù degli altri risultati di giornata, Dykes e soci si ritagliano il terzo posto in classifica al giro di boa, staccando il pass per la Final Eight di inizio marzo a Jesi. Dove affronteranno, nei quarti di finale ad eliminazione diretta (in programma venerdi 2), Biella, attualmente seconda nel girone ovest. In caso di successo (attenzione!), semifinale il giorno successivo contro la superstite del match tra Trieste e Tortona. La finale è calendarizzata per domenica 4 marzo.
Tornando alla sfida odierna Udine, merita di perdere: sempre sotto nel punteggio, crivellata di triple (ben 13 quelle sganciate dal branco capitanato dal qurantenne Maggioli…), alla soglia degli 80 punti incassati (quando succede, se succede, è sconfitta garantita), la Gsa sconta anche la serataccia – praticamente l’assenza - di un Veideman “limitato” da un attacco influenzale, le condizioni imperfette di Ferrari e Nobile e una prova non cosi indimenticabile da parte di Raspino. Nel finale, nonostante tutto, Benevelli prima e Pinton poi hanno l’opportunità di trascinare la gara almeno all’overtime: ma il ferro rifiuta entrambi i tentativi. (rozan)

https://i.imgur.com/jOeXSgi.jpg

IMOLA – GSA   76 - 73

IMOLA: Maggioli 11, Prato 6, Bell 19, Gasparin 8, Alviti 2, Penna 11, Wilson 16, Simioni 3, Toffoli, Rossi. NE: Cai e Wiltshire. Allenatore: Cavina.

GSA: Veideman, Pinton 6, Mortellaro 4, Benevelli 13, Pellegrino 14, Dykes 20, Nobile 2, La Torre 2, Diop 12, Raspino. NE: Ferrari e Chiti. Allenatore: Lardo.

PARZIALI: 23 - 17, 42 - 36, 59 - 51. Liberi: Imola 15/21, Gsa 6/11. Tre punti: Imola 13/33, Gsa 7/26. Rimbalzi: Imola 38 (Wilson 9), Gsa 34 (Diop 7) .Cinque falli: Alviti e Raspino. Fallo tecnico alla panchina di Udine.

LA CLASSIFICA: Trieste punti 26, Fortitudo Bologna 22, Gsa, Ravenna e Montegranaro 20, Verona e Mantova 18, Imola, Ferrara, Jesi e Treviso 14, Piacenza e Forli 12, Orzinuovi e Bergamo 6, Roseto 4.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12248 secondi