Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ITALIA - Quel precedente favorevole al Torviscosa...

Nella finale della competizione di Promozione i biancazzurri superarono il San Luigi 3-2 con ben 2 autogol. Ma la squadra della Bassa vanta due ko brucianti con Monfalcone e Manzanese. Pro Gorizia già a segno, Pro Cervignano solo in coppa Regione nel lontano '93


Meno di una settimana alle due finali di coppa Italia, quelle che vedranno protagoniste Torviscosa e San Luigi in quel di Gemona per la competizione riservata alle squadre di Eccellenza (con in palio l'accesso alla fase nazionale), nonchè Pro Gorizia e Pro Cervignano, attese domenica 14 al Bearzot Campanelle di Gorizia con in palio il trofeo dedicato alle formazioni della Promozione

Non sarà una novità il confronto tra Torviscosa e San Luigi in finale: le due formazioni si affrontarono nella coppa Italia di Promozione, edizione del 2014-15, e a spuntarla furono i biancazzurri della Bassa, che si imposero 3-2 con acuto di Grop e ben due autoreti, quelle di Sessi e Aiello. I triestini risposero con Gerbini e Giovannini, incassando una sconfitta davvero amara. 
Il Torviscosa vanta in bacheca anche una coppa Regione, quella conquistata nel 1994, battendo 2-1 il Doria in finale. Tuttavia, il club del presidente Midolini non ha mai sollevato la coppa Italia più prestigiosa, quella ora di Eccellenza. Nelle due finali disputare i biancazzurri hanno subito altrettante sconfitte: nel 2010 a Gonars fu il Monfalcone a spuntarla 1-0 con gol di Bardini, mentre nel 2012 in quel di Mortegliano a esultare fu la Manzanese, capace di imporsi 2-1 sul Torviscosa grazie alle segnature di Alessandro Osso Armellino e Tomada, con Pitta autore della rete avversaria. 

La Pro Gorizia vanta in bacheca una coppa Italia, quella artigliata nel '99 a Gradisca a spese della Cormonese in una finale decisa dalla stoccata di Drioli per l'1-0 conclusivo. 
La Pro Cervignano, invece, ha all'attivo una coppa Regione, quella che nel 1993 i gialloblù si assicurarono a spese del Visinale, superato 1-0 nell'atto conclusivo di una manifestazione che all'epoca vedeva in gara le formazioni di Prima, Seconda e Terza categoria. 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53127 secondi