Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LE INTERVISTE - Calligaro: "Ora c'è grande fiducia"

Il portierone rimedia all’autorete con una grande parata, salvando il pareggio. “Ho soltanto pensato a chiudere lo specchio della porta…”Lugnan: “Inseriti giocatori importanti, dovranno trovare la condizione migliore”. Amodeo sale a 198 reti in carriera e guarda oltre la salvezza: “Dobbiamo pensare in grande. Finire nelle prime otto, perchè no?” Il tecnico ospite Italiano: “Abbiamo fatto la partita per 98 minuti, meritavamo di vincere. E ci è stata annullata una rete regolare…”


Storie belle da srotolare e raccontare dentro il pareggio strappato dal Cjarlins Muzane all’Arzignano Chiampo. C’è, ad esempio, quella di Angelo Calligaro, portierone (complimentato anche dal suo vecchio allenatore Mario Giacometti, ndr) che non si intristisce per la seconda autorete in 180 minuti ma reagisce da campione, preservando il prezioso punto con una superparata a poche briciole dal termine.
“Su quel sinistro a giro ho pensato soltanto a chiudere lo specchio – racconta, come fosse la cosa più semplice al mondo, la propria prodezza l’estremo difensore del Cjarlins – mi sono allungato e l’ho deviata. Sarebbe stato un peccato perderla, anche se loro sono stati superiori”
L’autorete, invece…
”E’ stato tutto cosi rapido, il pallone è rimbalzato sullo stinco, non ho fatto in tempo ad intervenire. E, sinceramente, perdere a causa di quell’episodio, mi avrebbe fatto male. Contro la Liventina, almeno, si trattava soltanto dell’autogol del pareggio…”
Cinque risultati utili di fila.
“Percepisco più serenità, maggiore fiducia: il tutto si deve certamente anche ai tanti punti (11, ndr) messi assieme nelle ultime giornate. Oggi abbiamo sofferto, era prevedibile ma adesso, batterci, è dura per tutti”

“Stiamo inserendo gente importante, bisognosa di trovare la condizione migliore – osserva mister Lugnan – ed essere riusciti a non perdere contro un’avversaria tecnicamente superiore, è un grande merito. Durante la gara ho modificato diverse volte modulo e i ragazzi hanno risposto benissimo. In particolare, in assenza di Spetic, i due giovani 1998 di centrocampo Leonarduzzi e Dussi”

Giovanni Amodeo, intanto, si avvicina a grandi passi a quota 200 reti in carriera. Quella odierna, per il bomber “gira Italia”, uno degli ultimi colpi di patron Zanutta, è infatti targata 198.
“Il primo tempo ho incontrato alcune difficoltà – spiega l’uomo di Valenza – anche per il particolare lavoro tattico che i centrali avversari operavano sul sottoscritto. Poi, però, ho preso le misure, segnando, credo, un gol importante”
Se lo definiamo da…vecchio ariete?
“Non mi offendo di certo. Io ho pensato a centrare la porta, è andata bene”
Ne hai girati di ambienti. Com’è, a Cjarlins? ”Ottimo: società attrezzata, con il mister si lavora tanto. Possiamo fare buone cose”
Tradotto?
“Sento parlare esclusivamente di salvezza. Per una neopromossa va bene, ma pensare in grande non credo sia un peccato. Diciamo che puntare a terminare nelle prime otto potrebbe costituire un nuovo traguardo”

Decisamente rabbuiato l’allenatore vicentino Vincenzo Italiano.
“Il Cjarlins la nostra bestia nera? Non direi, anche se ci ha costretto a due pareggi - ribatte alla provocazione – all’andata si giocò su un campo impraticabile mentre oggi, per 98 minuti, siamo stati noi a comandare creando almeno 3 - 4  palle gol pulite e meritando ampiamente di vincere. Penso non ci siano dubbi al riguardo. Inoltre ci è stato annullato un gol regolarissimo…”
Con questo salgono a 12 i risultati utili consecutivi.
“Va bene, ma intanto abbiamo perso il primato. Si vede che non basta, bisognerà correre più forte”

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/PWv0Oca.jpg

https://i.imgur.com/CwrM4hs.jpg

https://i.imgur.com/mh5OIUp.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12962 secondi