Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA ECCELLENZA - Sandrin: per vincere dovremo essere perfetti

L'allenatore del San Luigi a tre giorni dalla finale di Gemona suona la carica: "Vogliamo la Coppa per il nostro rione, tutta la città e per il nostro straordinario presidente. Peccato davvero dover fare a meno di un elemento prezioso come Tentindo"


Quanto alla gara in sé, l'ex difensore centrale professionista – talmente “di corsa” in questi ultimi tempi da non riuscire a farsi delle sgambate calcistiche con gli amici – afferma: “Siamo orgogliosi di fare la finale e abbiamo la voglia di rappresentare al meglio la città di Trieste. Siamo consapevoli, che non siamo i favoriti perchè giocheremo contro un avversario che ha dalla sua numeri di tutto rispetto dal cambio di allenatore. In undici partite ne ha vinte otto e pareggiate tre, segnando 24 reti e incassandone 3. Dovremo fare la partita perfetta se vorremo cercare di imporci. Proveremo a fare il meglio e a portare a casa la coppa. Ci aspetta una gara complicata e c'è un precedente sfavorevole di quattro anni fa, quando il San Luigi perse una finale-promozione con il Torviscosa. Abbiamo perciò sia la voglia di rivalsa sia ribadisco la voglia di giocarcela fino in fondo e conquistare il trofeo”.

Quanto alle defezioni, mister Sandrin indica: “Al momento (il pomeriggio di mercoledì 10, ndr) ci manca lo squalificato Tentindo, complice un regolamento particolare. e tutti gli altri sono disponibili. L'assenza di Tentindo non è da poco per le sue capacità e tra l'altro capisco lo stato d'animo di Luca, che è dispiaciuto di non poterci essere. Sono fiducioso relativamente alla prestazione di squadra nell'ottica del cercare di portarcela a casa come cercheranno di fare pure loro, che hanno delle importanti qualità tecniche”.

E ancora: “Più ci si avvicina alla sfida e più salgono l'adrenalina e la tensione in quello che è un gioco delle parti. Il gruppo ha appunto l'orgoglio di rappresentare il rione di San Luigi ma anche la città di Trieste, vestendo il ruolo di seconda squadra della provincia in un contesto prestigioso. Deve essere un motivo d'orgoglio anche per il Presidente, che si sa quanto di anima e corpo ci metta per il bene della società. Sarebbe bello portare a casa la coppa pure per esporla sul nostro nuovo campo (rifatto il sintetico del terreno a undici, ndr), che – salvo intoppi burocratici dell'ultimo istante – dovrebbe essere disponibile per la prima del girone di ritorno”.

Massimo Laudani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53577 secondi