Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LA NOVITA' - Preparatore di lusso per il Tre Stelle

Thierry Adam, trascorsi anche con l'Under 21 della Francia e con diversi giocatori dell'Udinese, seguirà i promettenti portieri gialloblù Marchiol, Barra e Spessot


Sono molte le novità che da qualche mese stanno coinvolgendo il Tre Stelle del presidente Zamarian dove si iniziano a toccare con mano i risultati della nuova gestione, demandata dal consiglio direttivo dei gialloblù a Martino Lerussi.

Allenamenti dedicati ai portieri, telecamere, centri benessere. Ma non basta: un responsabile tecnico, Andrea Tosolini, di grande esperienza. Un progetto di potenziamento ed ampliamento delle strutture.

Ed è proprio in quest’ottica che Tosolini spiega la scelta di investire su Thierry Adam: "Thierry è un preparatore professionista laureato a Marsiglia e con molte esperienze importanti alle spalle, tra cui la preparazione atletica della nazionale francese under 21. A lui abbiamo demandato il compito di preparare atleticamente al meglio i nostri portieri più promettenti: Matteo Marchiol, classe 2000, Giuseppe Pio Barra, classe 2001, e Simone Spessot, classe 2002. Si allenano tutti i giorni come i professionisti: con Thierry i ragazzi lavorano due volte a settimana al pomeriggio in una sala dedicata a loro, fino a fine aprile. Nei restanti giorni a disposizione sono in campo con i loro due preparatori".

Thierry Adam, che ha già pubblicato un libro dedicato alla preparazione atletica, gestisce da molti anni una palestra a Udine, con alcuni collaboratori che seguono la preparazione di molti atleti e sono diversi i giocatori dell’Udinese che si sono affidati alla sua esperienza per potenziare la muscolatura e recuperare gli infortuni.

Le novità coinvolgono anche la panchina degli allievi regionali come spiega Martino Lerussi: "Dopo le dimissioni di Gaetano Di Rienzo, sostituito temporaneamente da Edi Floreani, abbiamo finalmente trovato il nuovo allenatore per un gruppo di ragazzi fantastici. Dopo la rinuncia di Loris Foschiani per motivi di lavoro, la nostra fiducia è ricaduta su Maurizio Pecoraro, ex portiere con presenze in interregionale, allenatore Uefa B di esperienza, che ha saputo costruire ottimi risultati con la rappresentativa regionale e con prime squadre in categoria. Sarà lui a guidare gli allievi regionali, che si sono rinforzati con gli arrivi di Spessot, Furlan e Omenetto, alla conquista di uno dei due posti del girone valevoli per l’accesso alla coppa Regione".
La squadra di Pecoraro intanto ha superato per 5-1 il Latisana Ronchis.

https://i.imgur.com/Ch0P824.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12772 secondi