Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


L'EVENTO 1 - Il meglio che c'è: Pordenone - Palmanova

Si apre domani sera (ore 21) a Grado il trittico di finali di Coppa. La prima ad essere alzata sarà quella del calcio a 5 “Trofeo Stelio Martini”: a confronto le due indiscusse primattrici del campionato di serie C. Per problemi legati alla viabilità (chiusura del ponte di accesso), la località balneare sarà raggiungibile solamente via Fossalon

 Pordenone: 10 vittorie in altrettante gare. Palmanova: 9 successi e una sola sconfitta, quella accusata nello scontro diretto. Non si poteva sperare di meglio, per la finale di Coppa di calcio a 5 “Trofeo Stelio Martini”, in palinsesto domani sera a Grado (ore 21). La formazione di Asquini, campione d’inverno e favorita al salto di categoria, gode dei favori del pronostico, ma la banda Criscuolo non intende offrirsi in olocausto. Nota regolamentare: si giocherà con il tempo effettivo.

 “Abbiamo già vinto campionati di serie B, ma affrontiamo una finale di coppa per la prima volta - ricorda il presidente onorario del Futsal Palmanova, Roberto Labollita – siamo orgogliosi di esserci, il merito è tutti dei ragazzi che ci hanno creduto. Speriamo in bella gara, si affrontano due squadre che “giocano”, i ragazzi ce la metteranno tutta”

“Quando allenavo a Latisana ho perso la semifinale e un’altra volta, per differenza reti, non sono salito in B – rammenta mister Giuseppe Criscuolo - domani mi attendo finale tosta, loro sono meritatamente primi e vantano un organico di tutto rispetto. Ma noi ci saremo per sovvertire il pronostico”

“E’ la ma prima finale, di quelle che si aspettano per tutta una stagione – ci mette il carico “bomber” Raffaele Contin – loro sono preparati, hanno un organico importante: gli faccio un in bocca al lupo ma…speriamo di vincere noi! Scherzi a parte auspico una serata da ricordare: il campo e tra i più belli in regione per questo sport e ci auguriamo in un gran pubblico”

“Le 10 vittorie ottenute in campionato stavolta non valgono nulla – avverte il presidente del Pordenone, Alessandro Onofri – credo che dobbiamo attenderci una gara aperta. Le rose sono competitive, composte da atleti che conoscono la disciplina. Noi abbiamo iniziato un percorso, 5 - 6 stagioni fa, puntando su un nucleo di giovani. In estate sono stati inseriti altri elementi e, contro ogni rosea aspettativa, soni arrivati subito risultati importanti. Adesso speriamo di coglierne un altro…” “All’inizio del nostro percorso c’è stata qualche difficoltà, ma ora stiamo raccogliendo i frutti – specifica mister Asquini - i giocatori inseriti hanno elevato il livello, ma è dai giovani che stanno arrivando grandi soddisfazioni. Abbiamo tutto: un ambiente splendido, dirigenti appassionati, una piazza ideale per questa disciplina. La finale? Mi auguro diventi un grande spot per il calcio a 5

“E’ la mia terza stagione nel calcio a 5 – puntualizza il giovane portiere neroverde Salvatore Frigeri – mi sono appassionato subito e, anzi, pentito di non aver iniziato prima. Perché è uno sport vivace, intelligente, bisogna usare testa e piedi. Il momento, poi, è fantastico, la società pure, la stagione straordinaria, i compagni ottimi. Non vedo che cominci la finale, mi auguro di vincere, anche se gli avversari sono tosti”

ARBITRI - Gilberto Piva (responsabile Cra per il calcio a 5) ha squadernato l’elenco dei direttori di gara: Lorenzo Gallas di Udine, Luca Di Giusto e Fabrizio Marchetti di Tolmezzo. Arbitro di riserva: Edoardo Naccari di Udine

VIABILITA’ - A causa della chiusura del ponte di accesso alI’isola della Schiusa, non sarà possibile sbarcare a Grado via Aquileia. Gli appassionati dovranno, quindi, aggirare il problema, raggiugendo il palasport di “Sacca dei Moreri” dalla parte di Fossalon. Oppure via mare… (rozan)

Domani puntata speciale dedicata alla COPPA ITALIA PROMOZIONE e alla finale di COPPA DEL CALCIO A 5 REGIONALE,  all'interno di FRIULIINGOL su RADIO GIOCONDA con interviste ai protagonisti.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43390 secondi