Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RAPPRESENTATIVA - Buon rodaggio, doppietta di Morassutti

Termina 2-2 l’amichevole contro una selezione nordest Under 18. Bortolussi ruota tutti i 22 ragazzi.Trusgnach fallisce un rigore


Utile sgambata della Rappresentativa regionale Juniores sul sintetico dello Sfriso di Sacile contro la Rappresentativa della zona Nordest Under 18. Segnali positivi sul piano dell’intensità, anche se la brillantezza, complici i carichi di lavoro durante la sosta dei campionati, abbia pesato parecchio nelle gambe dei 22 convocati. I ragazzi di Roberto Bortolussi sono andati sul doppio vantaggio, venendo però recuperati dagli avversari: conta poco il risultato, però, perché all’ex tecnico del Tricesimo ciò che interessa è vedere i progressi di squadra.
Queste amichevoli hanno lo scopo di stringere la cerchia che porterà la compagine in Abruzzo per il Torneo delle Regioni che si disputerò dal 24 al 31 marzo prossimi. Saranno cruciali i prossimi appuntamenti a partire da quello del 24 gennaio a Nova Gorica, per fornire ulteriori indicazioni al fine di scremare il gruppo.
In un pomeriggio insolito per le alte temperature, i ragazzi convocati non hanno sfigurato, portandosi avanti per 2-0, mettendo in mostra ottime individualità.
Il vantaggio arriva rapidamente dopo cinque giri d’orologio: lanciato sul filo del fuorigioco da Magnino l’attacante della Sanvitese Morassutti, elude la difesa e con un pallonetto millimetrico beffa il portiere del Campodarsego Ballin. La squadra di Silipo, colpita a freddo, prova a reagire, ma le folate offensive svaniscono proprio sul più bello, con Mirolo sempre attento.
Al 28’ violenta conclusione, del giocatore del Camino Driussi, che obbliga l’estremo avversario all’intervento, con la deviazione sulla traversa. Preludio al raddoppio che arriva un minuto più tardi con un preciso diagonale di  Morassutti.
Termina due a zero il primo dei tre tempi da 30’ e al rientro in campo è Bortolameotti, giocatore dell’Arco di Trento, a battere il portiere del FVG con una perfetta incornata. La squadra di Bortolussi potrebbe triplicare con Trusgnach, bravo a procurarsi un rigore, ma il ragazzo dell’Ism calcia in maniera debole tra le braccia del portiere.
Salgono i giri per la rappresentativa del Nordest, e al 58’ arriva il pari con il feltrino Zoldak Boschet, lanciato in profondità da Cossalter.

RAPP. JUNIORES FVG – SELEZIONE UNDER 18 NORDEST 2 -2
Gol: Al 5’ Targhetta, al 29’ Morassutti, al 33’ Bortolameotti, al 58’ Zoldak Boschet.

JUNIORES FVG - Mirolo (Spollero), Furlan (Pasqualetto), De Cecco (Cargnello), Cossovel (Adamo), Vittore (Coslovich); Targhetta (Meret), Driussi (Vasques), Battiston (Quattrone), Magnino (Martin); Morassutti (Condolo), Trusgnach (Del Piero). All. Bortolussi.

LND NORDEST UNDER 18 Ballin (Visentin), Dalla Valle (Paludetto), Zulic , Tessari (Trevisan), Cescati (Veronese); Hassa (Gislimberti), Sabbioni (Salvador); Peron (Zoldak) (Boschet), Fedele (Cossalter), Trentini (Ostosic ); Qela (Bortolameotti). All. Silipo.

ARBITRO: Baldan di Trieste

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 11/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15272 secondi