Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


RECUPERI - San Giovanni, bene col baby Ronchi e resa al Primorje

I Giovanissimi sperimentali rossoneri si sono imposti 5-2 sui granata di Bucciol. Negli Juniores, ottavo acuto di fila per i carsolini, che hanno piegato 2-0 i ragazzi di Costantini


Sono state due le sfide andate in scena in rapida successione sul rinnovato sintetico di viale Sanzio, “casa” del San Giovanni (“sverginata” in questa versione il 17 dicembre e pronta ad ospitare domenica 14/01 – alle 14.30 – l'amichevole tra le prime squadre del club proprio di Spartaco Ventura e del Kras Repen).

Ad aprire le danze dei recuperi sangiovannini è stato il match dei Giovanissimi sperimentali, che ha visto il “Sangio” di un emozionato Dario Giraldi superare il Ronchi per 6-2 (i marcatori: Marzi, Porfiri, 2 Iogna Prat, Eddy, VisentinBonocore, Faye). Il dirigente triestino Guido Dagri ha commentato: “Siamo andati a sprazzi, ma in ogni caso siamo stati superiori al Ronchi. Il primo tempo si è chiuso sul 2-1, poi abbiamo preso il 2-2 e quindi abbiamo allungato. Bravo il nostro portierino Manfren, sempre attento e sicuro”.

Sul versante granata, invece, il tecnico Doriano Bucciol ha affermato: “Abbiamo fatto una buona prestazione e ne sono contento, anche se molti si limitano a guardare solo i risultati e questo non va bene. Non era una partita da uno scarto simile, ce la siamo giocata fino alla fine. Abbiamo pagato due distrazioni in particolare, quella del 3-2 e quella del 5-2. Per ragioni numeriche abbiamo sempre dentro degli Esordienti del 2005, che qualcosa devono concedere fisicamente ai 2004. Stavolta avevamo pure quattro 2004 dei Giovanissimi provinciali, che sono fermi in campionato. Proprio tenendo conto della solita presenza degli Esordienti, dico che ci siamo ben comportati per l'ennesima volta e che dobbiamo andare avanti su questa strada”.

A seguire spazio al match degli Juniores regionali San Giovanni-Primorje 0-2 (11' p.t. Kuniqi, 21' s.t. Tonini su rigore).

Così l'allenatore degli sconfitti Lorenzo Costantini: “Loro sono una bella squadra e avevano anche un paio di elementi scesi dalla prima, mentre noi avevamo il solo D'Ambrosio che è sceso ad aiutarci. In certi momenti eravamo un po' contratti, ma non abbiamo mai mollato fino alla fine, tanto che nel finale abbiamo avuto una bella occasione e poi c'era un rigore netto per noi...”.

Così invece, tra le fila dei carsolini – all'ottavo brindisi consecutivo, tanto da essere sul secondo gradino del podio –, il responsabile del settore giovanile Bruno Zoch: “A parte i primi dieci minuti, abbiamo comunque fatto bene già nel primo tempo e poi abbiamo continuato su livelli positivi. I ragazzi hanno mostrato lo spirito giusto anche con il nuovo allenatore (Roberto Ridolfo, chiamato a sostituire quel Riccardo Allegretti salito in prima squadra, era al debutto sulla panchina giallorossa, ndr). Si poteva segnare di più nella ripresa tra le quattro punizioni avute proprio al limite e un paio di contropiedi....ma ora testa al Trieste Calcio e poi alla successiva sfida in casa”.

Massimo Laudani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12078 secondi