Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ALLIEVI - Soluzione interna al posto di Massai. Tosone replica

Dopo le dimissioni del tecnico dei regionali qualificati all'Elite la Manzanese ha affidato la squadra a Nicola Trangoni, mentre Bertino allenerà anche la Juniores oltre alla formazione maggiore. Il ds: "Lui non si è integrato con gli altri allenatori, ma stavamo pian piano trovando un punto di equilibrio"

Le dimissione dell'allenatore degli Allievi regionali della Manzanese, Andrea Massai, hanno fatto rumore. Il club arancione ha chiuso la falla affidando il timone della formazione Allievi a Nicola Trangoni, che a sua volta ha lasciato la panchina degli Juniores regionali a Patrick Bertino. Quest'ultimo, dunque, guiderà sia la formazione seniores che gli under i quali, del resto, sono il serbatoio d'elezione di una prima squadra giovanissima. 
Tirato in ballo da Andrea Massai, il responsabile del settore giovanile della Manzanese, Eddi Tosone, replica: "Non ho voglia di polemizzare a distanza e di giocare a rimpiattino o ping pong. Mi limito a precisare che quando Massai è arrivato qui gli Allievi della Manzanese erano già in testa alla classifica del loro girone, e lo stesso vale per i ragazzi convocati nella rappresentativa regionale di categoria. Ma la sostanza di quanto accaduto è che il tecnico dimissionario ha fatto fatica ad integrarsi con il sottoscritto e il gruppo degli allenatori: il nostro metodo prevede, sia pur insieme ai singoli apporti, che la decina di tecnici che allena alla Manzanese svolga un lavoro omogeneo e coordinato, oltre che stabilito in riunioni che si tengono ad hoc. Massai aveva le sue idee e portava avanti solo quelle; non colui è mancato l'abituale dialogo perché è convinto di sapere tutto. Comunque, è stato lui a dimettersi, mentre secondo me stava nascendo qualcosa di potenzialmente fruttuoso che si è infranto sui due scogli di cui sopra e, magari, su contrasti caratteriali. Ne prendo atto: andremo avanti per la nostra strada confortati dai risultati raccolti in questi ultimi tre anni".   

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11072 secondi