Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CALCIO A 5 - Contin, Milanese, Onofri e Asquini sulla Coppa

Parlano i protagonisti della finale di Grado vinta dal Pordenone su un irriducibile Palmanova...

Raffaele Contin (Palmanova): "Peccato per come è andata la partita, finita 9-7: ce la siamo giocata fino in fondo con una grandissima squadra, devo fare i complimenti e soprattutto ringraziare i miei compagni per quello che hanno dato; purtroppo, la gara è stata decisa da alcuni episodi sia causati da noi, che da 'fattori esterni'; complimenti a noi e a loro, due squadre forti e leali. L'espulsione di Bearzi? Eravamo sotto 6-4 per qualche sciocchezza commessa in avvio di ripresa, perdere un nostro punto di riferimento ha pesato molto; francamente, non ho neppure capito cosa sia successo e il perché di un provvedimento del genere". Il campionato? "Siamo secondi a 5 punti dal Pordenone e abbiamo l'intenzione di giocare fino in fondo e al meglio le nostre carte, anche perché potremo disputare tutti gli scontri diretti in casa. Anche nella finale di Grado abbiamo dimostrato che ci siamo". 

Marco Milanese (capitano della Martinel Pordenone): "Partita molto difficile, e così ce la aspettavamo. Nella fase difensiva non siamo stati perfetti, ma importante era vincere. Sportività, rispetto verso gli avversari, sono cose che vengono prima di tutto. La fase nazionale? Rappresentare il Friuli Venezia Giulia ci responsabilizza: cercheremo di farci valere". 

Alessandro Onofri (presidente della Martinel Pordenone): "Dopo 8 anni torniamo a vincere la coppa Italia; bellissima partita, giocata fino alla fine, bastava un episodio e tutto sarebbe potuto tornare in discussione, gli ultimi minuti sono stati interminabili. La squadra nella ripresa ha cambiato marcia, abbiamo sprecato qualche occasione di troppo, ma l'abbiamo portata a casa. Siamo felici per noi, per i ragazzi e per questi splendidi tifosi". 

Gianluca Asquini (allenatore della Martinel Pordenone): "Sono stra-contento per il risultato, è stata una bellissima serata di sport, il pubblico si è veramente divertito, complimenti al Palmanova che ha lottato fino alla fine, ma credo che la nostra vittoria sia meritata, e ce la stiamo godendo. Sono felice, abbiamo iniziato un percorso con giocatori giovani e adesso stiamo raccogliendo i frutti di questo lavoro, che premia soprattutto la straordinaria passione di dirigenti fantastici. La chiave della sfida? Credo che il Palmanova abbia pagato il fatto di aver ruotato poco i giocatori e alla lunga hanno pagato questa situazione; però ci hanno messo in difficoltà, col portiere di movimento anche, l'espulsione di Bearzi ci ha agevolato, ma nella prima parte della ripresa abbiamo fatto la differenza. Ripeto: vittoria sofferta ma meritatissima. La fase nazionale? Le squadre toscane possono essere alla nostra portata, ma per ora non sappiamo bene cosa troveremo davanti a noi. Ci informeremo e ci faremo trovare pronti: sarà per tutti un premio, una bella avventura.   

Domani e dopodomani puntate speciali dedicate alla tre giorni di COPPA ITALIA,  all'interno di FRIULIINGOL, il programma  quotidiano dedicato al calcio del Friuli - Venezia Giulia, trasmesso  sulle 6 frequenze regionali,  di RADIO GIOCONDA, con interviste ai protagonisti.

https://i.imgur.com/KRQRX2m.jpg

https://i.imgur.com/Vcm5UFU.jpg

https://i.imgur.com/bAwyNw5.jpg

https://i.imgur.com/rMkyA3p.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12175 secondi