Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA TERZA - Piedimonte in finale

Nella semifinale di ritorno giocata in casa i gialloblù si sono imposti per 4-1 sul San Gottardo. La squadra di Surace è partita forte e nella ripresa ha potuto gestire il vantaggio


Comincia bene l'anno per il super Piedimonte di Surace, e meno bene per l'atomico San Gottardo di Cancelli.
Piedimonte e San Gottardo si sono affrontate nella sfida di ritorno delle semifinali di coppa Regione di Terza categoria e l'esito ha premiato i gialloblù che oggi hanno sfruttato il fattore campo per imporsi 4-1 e per conquistare l'accesso alla finale della competizione in cui se la vedranno con la vincente di Arteniese-Purliliese.
Buon pubblico a Piedimonte per una partita che prometteva spettacolo ed emozioni dopo il pirotecnico 2-2 dell'andata. Pronti, via, e i padroni di casa piazzano subito l'affondo: Sow innesca Bizaj per il vantaggio che costringe i biancocelesti subito a rincorrere. Al 15' però giunge il raddoppio del Piedimonte: punizione di Anzolini, il portiere del San Gottardo (sceso in campo con un forte mal di schiena che lo costringerà ad arrendersi nella ripresa e a farsi sostituire) non riesce a opporsi ed è 2-0. 
Alla mezz'ora la squadra di Surace piazza il tris: calcio piazzato pennellato di Burlon, e Mattia Marchioro di testa non perdona. Come all'andata, la formazione udinese dimostra di avere carattere e accorcia le distanze grazie a un tiro dal limite esploso da Gjini che stavolta sorprende l'estremo difensore di casa. Gli ospiti ci credono e negli ultimi 10' del primo tempo arrembano inseguendo il gol del 3-2, ma il Piedimonte, pur soffrendo (anche psicologicamente) riesce ad evitare altri guai. 
Nella ripresa la squadra di casa riuscirà invece a gestire la situazione con maggiore agio, senza concedere al San Gottardo vere e proprie opportunità per andare a segno. Anzi, sono i gialloblù a graffiare, colpendo una traversa con Bizaj e siglando il 4-1 ancora una volta sugli sviluppi di una palla inattiva; sul corner e nel traffico dell'area di rigore Graba indovina lo spiraglio giusto e sostanzialmente mette al sicuro la qualificazione in finale. 
Esemplare è stato il comportamento di entrambe le squadre, che hanno dato vita a un match combattuto ma all'insegna della lealtà e della correttezza. 
Il Piedimonte festeggia e ringrazia con il presidente Zucco il San Gottardo per aver deciso "di anticipare a oggi il match di ritorno, previsto dalla federazione per la sera del 14 febbraio, una data che ci avrebbe costretto a trovare un terreno di gioco dotato di impianto di illuminazione". 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46138 secondi