Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LE INTERVISTE - Tortolo: "Gorizia mi porta bene"

Esulta il tecnico cervignanese: “Su questo campo avevo già vinto una Coppa con la Manzanese e un campionato alla guida del Pordenone. E siccome non c’è due senza tre…” Il presidente Tellini ”Questa è una squadra che non molla mai”. Coceani: ”La partita perfetta è terminata 0 – 0. Ha avuto la meglio la loro lucidità”


Sempre lui, un quarto di secolo dopo, riporta una Coppa nella bacheca della Pro Cervignano. “Mi spiace che siano passati oltre 25 anni – scherza Gianni Tortolo, il condottiero vincente - ma è sempre una grande soddisfazione. Su questo campo, poi, avevo già ottenuto due grandi vittorie in carriera: la Coppa Italia con la Manzanese e il successo matematico nel campionato di Eccellenza, a tre giornate dal termine, con il Pordenone. Siccome non c’è due senza tre ci speravo: è andata bene. I ragazzi hanno sciorinato una prestazione super, ringrazio loro e la società che mi ha voluto. E ora festeggiamo. Da domani, però, si ritorna con la testa dentro al campionato”

Un pensiero per la Pro Gorizia?
“Merita gli otto punti di vantaggio che ha in campionato: bravi e basta”.

“Abbiamo ottenuto un grande risultato – “rincara” il presidente Tellini - non molliamo mai, il gruppo ha una grande forza. Complimenti, comunque, anche al Gorizia che ha dato vita, assieme a noi, ad una gara maschia ed intensa. Una poi alla fine doveva vincere: è toccato a noi”.

“La partita perfetta è terminata sullo 0 -0 anche se, sul piano tecnico, tra due formazioni che si temevamo, non è stata proprio eccezionale – osserva Enrico Coceani, tecnico degli isontini – quando serviva, infine, loro sono stati più bravi e più lucidi e hanno meritato”.

In avvio di ripresa sembravate in controllo del match.
“In effetti abbiamo creato un paio di occasioni da sfruttare meglio, però non le abbiamo finalizzate nella giusta maniera. Inoltre venivamo da due settimane di allenamenti un po’… cosi, con qualche lacuna in fase difensiva. Certo, Piscopo ha disputato una bellissima gara, ma era la prima. Nessun rammarico: nel calcio ci vuole anche il fattore… c. Che stasera non era dalla nostra parte”.

Peccato per il gran pubblico.
“Siamo molto orgogliosi di questo: aver riportato la gente allo stadio è motivo di soddisfazione. Significa che il lavoro di società e squadra iniziato ad agosto sta portando dei frutti.” (rozan)

Foto Adriano Peresano

Domani e dopodomani puntate speciali dedicate alla tre giorni di COPPA ITALIA,  all'interno di FRIULIINGOL, il programma  quotidiano dedicato al calcio del Friuli - Venezia Giulia, trasmesso  sulle 6 frequenze regionali,  di RADIO GIOCONDA, con interviste ai protagonisti.

https://i.imgur.com/l7utJYC.jpg

https://i.imgur.com/gwF3fef.jpg

https://i.imgur.com/Bz5TMoz.jpg

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/01/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,10899 secondi