Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


LE INTERVISTE - Zanon: "Macchè rigore!"

Il difensore del Torviscosa ritorna sull’episodio incriminato: “Nessun mani, l’ha visto soltanto l’arbitro”, Puddu: “Loro bravi e fortunati, avrei preferito non segnare e vincere”. Giovannini: ”Tutto torna, dopo tante delusioni”


Più che della sequenza che ha orientato la Coppa, dei tanti rigori calciati fa discutere (moderatamente) quello assegnato nei tempi tempi regolamentari al San Luigi. Che è valso il temporaneo 2 - 1.

“Un rigore inesistente – sbotta Christian Zanon, protagonista di un mani che, pure le immagini tv hanno escluso – la palla è carambolata sul nostro portiere e poi sul sottoscritto, ma il fallo di mano non c’è proprio stato. Tanto è vero che nessuno dei nostri avversari ha protestato. L’unico a scomporsi è stato l’arbitro: mi ha detto che era sicuro di averlo visto. Incredibile”.

Tre reti (doppietta su azione, più un rigore durante la “lotteria” conclusiva, ndr) non riescono ad elevare il morale di Lorenzo Puddu.
“Avrei preferito non segnare alcun gol, ma vincere la Coppa – sussurra il bomber torrezuinese, sostenuto dall’intera famiglia – peccato, perchè era un obbiettivo importante: ci credevamo e avremmo voluto realizzare un sogno. Ma loro sono stati bravi e fortunati e l’hanno portata a casa”.

Un’autentica prodezza, il secondo.
“Grazie ma non è servito. Adesso, però, buttiamoci alle spalle questa delusione, pensiamo a lavorare e al campionato che riprenderà presto. Sarà dura rimontare le prime due, ma ci sono ancora tante gare da giocare e vincere”.

Venuto al mondo praticamente con la casacca del San Luigi addosso, Federico Giovannini – a soli 24 anni, compiuti il 7 gennaio scorso - è il capitano del nuovi campioni.
“Nelle ultime stagioni avevamo collezionato qualche delusione e pure una retrocessione - ricorda Giovannini - adesso, però, tutto torna e siamo felicissimi di aver alzato questa Coppa. E’ stata una sfida equilibrata, a tratti strana, decisa nel modo che sapete, ma la squadra ha avuto la testa giusta sin dall’inizio, dimostrandosi in gamba nel gestire tutti i momenti critici”.

Due rigori trasformati: quale il più significativo?
“Sicuramente quello realizzato nei tempi regolamentari: lì ne ho avvertito il peso. Nella serie finale, invece, andando sul dischetto per primo sai che, in caso di errore (che non c’è comunque stato, ndr), c’è qualcuno in grado di rimediare.”

Ora la fase nazionale.
“Sarà un orgoglio rappresentare la nostra regione. E si va per vincere più partite possibili, non certo per fare tappezzeria”. (rozan)

Domani e dopodomani puntate speciali dedicate alla tre giorni di COPPA ITALIA,  all'interno di FRIULIINGOL, il programma  quotidiano dedicato al calcio del Friuli - Venezia Giulia, trasmesso  sulle 6 frequenze regionali,  di RADIO GIOCONDA, con interviste ai protagonisti.

https://i.imgur.com/E7FmE9y.jpg

https://i.imgur.com/DtOcp8S.jpg

https://i.imgur.com/vaOKzsc.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58017 secondi