Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - La zampata del "vecchio" Zubin. Influenza mina vagante

La squadra di Sannino si impone in amichevole per 5-1 sul Primorje del grande ex Allegretti. Buon test in vista della sfida di sabato al Rocco con il Ravenna

Prosegue l'avvicinamento al campionato dei rossalabardati di Sannino, verso il match di sabato al "Rocco" alle 18.30 contro il Ravenna.

Nella serata di mercoledì l'Unione ha sostenuto un test sul sintetico di Prosecco contro i padroni di casa del Primorje, allenati dall'indimenticato ex alabardato Allegretti. Assenti Troiani, Hidalgo, Grillo oltre a Rachid Arma e Mirco Miori, gli ultimi due complice un virus influenzale. Subito in campo Bajic e Lambrughi, con quest'ultimo impiegato per tutti i 90'. Il match amichevole, caratterizzato da terreno viscido e serata gelida, ha visto l'Unione imporsi per 5-1. Mister Sannino ha ruotato tutti gli effettivi a disposizione, schierando nel primo tempo Lambrughi al centro della retroguardia in coppia con Codromaz, mentre in mediana era presente Elia Secco, giovane classe '99 scuola Venezia.
Prima frazione chiusa dagli alabardati in vantaggio di misura, grazie al colpo di testa di Pozzebon al 23' su cross teso di Petrella da destra. Lo stesso Pozzebon si è visto pochi minuti dopo respingere un rigore dall'estremo avversario Modesti, bravo nella circostanza a tuffarsi alla propria destra intuendo il tiro dell'attaccante giuliano.

Nella ripresa coppia difensiva El Hasni - Codromaz, con Lambrughi spostato sulla corsia mancina. Dopo circa dieci minuti El Hasni è stato sostituito da Bellati, e Lambrughi è così tornato al centro del pacchetto arretrato. L'Unione nella seconda frazione ha arrotondato il punteggio andando a segno altre quattro volte: al 4' con Acquadro, servito all'indietro da Mensah a sua volta liberato da un lungo linea di Lambrughi sull'out di sinistra. Al 12' lo stesso Mensah ha pescato il palo lungo con un destro secco appena dentro l'area, per poi fornire al 25' l'assist per la doppietta di Pozzebon, abile a stoppare di petto e a scaricare un potente destro sotto la traversa all'altezza del dischetto. Ha chiuso il tabellino alabardato ancora Mensah al 38', raccogliendo un destro sporco di Celestri dai venti metri per poi insaccare sull'uscita del portiere.
Nel finale, l'intramontabile Emil Zubin ha colto di sorpresa Boccanera con un destro tanto improvviso quanto pregevole da circa trentacinque metri. Da segnalare un lieve fastidio muscolare per Bariti il quale, vista la freddissima serata, ha preferito non rischiare cedendo il posto a Pastore alla mezz'ora della ripresa. Oggi allenamento pomeridiano per gli alabardati, a due giorni dall'atteso match di campionato contro il Ravenna.

PRIMORJE FC - U.S. TRIESTINA CALCIO 1-5 (p.t. 0-1)
Gol: 23'pt Pozzebon, 4'st Acquadro, 12'st Mensah, 25'st Pozzebon, 37'st Mensah, 40'st Zubin

TRIESTINA PRIMO TEMPO: Boccanera; Bajic, El Hasni, Lambrughi, Pizzul; Porcari, Secco, Bracaletti; Petrella, Pastore, Pozzebon.

TRIESTINA SECONDO TEMPO: Boccanera; Libutti, El Hasni (54' Bellati), Codromaz, Lambrughi; Acquadro, Meduri, Celestri; Bariti, Mensah, Pozzebon. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11893 secondi